In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
Axl, Matteo Salvatore è un grandissimo. Io l’ho conosciuto tramite Capossela (che lo ha reinterpretato) può non piacerti il genere, ma è un pezzo importante della nostra cultura popolare.
@Lovre51 ……in quanto a Matteo Salvatore non avevo la minima idea di chi fosse. Mi sono documentato (wikipedia) e ho capito perchè. E’ quanto di piu’ lontano possibile dai miei gusti musicali.
X Riccardo Ric – Sono un pensionato e non è vero che mi sbatto tutti i giorni a scrivere su un blog. Penso che le mie frequentazioni non siano molto inferiori alle tue. Comunuqe, se non ti vuoi abbassare a confrontarti con un “immaturo com me”, non hai che dirlo. Vorrei farti notare che le tue parole mi hanno molto offeso.
X ezio – Mi sta bene essere il termine di paragone del calcio italiano. Solo vorrei che ci considerassero tali nel male e….nel bene. Io sono stufo che la Juventus sia considerata la discarica di tutti i rifiuti del calcio italiano mentre altri continuano a godere di buona stampa e ad apparire come i soli ad essere degni di considerazione.
di cattivo gusto il fotomontaggio che coinvolge un bambino….e poi, se davvero non è sua opera, anche chi lo ha scritto un tempo è stato bambino……
Quando parlo di Juve ho un’eta mentale di dodici anni, non di più ..e poi…pensa a te Martinello,,,sei nonno o zio, non so,,,di cinque nipoti…e ti sbatti quotidianamente a scrivere di Juve su un blog.. ( sarà mica comportamento indicativo di maturità ???:))
@Lovre51 Dialetto barese. Per sabato vittoria sicura del Milan, non si scappa.
Caro Ezio, sono realista, mi sono anche un po’ vergognato(Cesena) per la mancanza di grinta ed aggressività che non puo’ mancare ad una squadra che deve salvarsi..
@ Ezio A Canossa non ci vado, al limite posso fare un salto a Canosa ;-)
X Riccardo Ric – Per carità , i bambini sono sacri. Figurati io sono nonno di 5 nipoti e devo fare i salti mortali per non farli deviare dalle tradizioni familiari Il bambino è molto intelligente e simpatico, antenna tre l’ha portato in studio e ce l’ha fatto apprezzare direttamente. Però Filippo ha anche detto che quel caertello glielo aveva scritto il padre. Il quale, se lo avesse esposto lui, non lo avrebbe defecato nessuno. Da quegli spalti neanche se tiri i motorini fai tanto scalpore. Che poi il falso cartello fose di cattivo gusto, io non trovo. Non era mica diretto a lui ma a chi glielo aveva scritto.
Ezio,,,liberal no global è uno degli apprezzamenti migliori che abbia mai ricevuto….:))