In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
GiuliodeiPalazzi: addirittura citato da Moggi! Ribadisco: quando lo impara la Sartina…
Luke, io parlo della storia. In tutti gli stadi gridano “voi siete coma la Juve” non “voi siete come il Milan” o “voi siete come l’Inter”. Mettetevi d’accordo fra di voi.
Moggi ha detto ” dal blog di Beccantini leggo ………
“Tororosso, addirittura? Ma senza Juventus vi annoiereste, tutti abbiamo bisogno di un nemico; gli italiani, soprattutto. Patetico è il Paese, non le frasi che lo rispecchiano” dice, Beccantini? a me pare che – di questi tempi – ci si annoi di più senza Mou (e senza Inter) …
Luca, certo che ci si scherza su. Ci mancherebbe.
lapsus senz’altro….:-)))
bonne soirèe
……….. lapsus freudiano? :-))))
andato……….. non ho (ancora) cambiato sesso………
vabbè dai Luca, il ragazzino ci ha guadagnato una giornata con l’Inter …… si è divertito, ha conosciuto qualche calciatore, che male c’è…… invitassero me ci andrei…. magari gli metterei un po’ di guttalax nelle borraccette… ma ci andrei….
ai tempi in cui il calcio era calcio, sono andata decine di volte a veder l’inter e il milan a san siro con gli amici…. gufavo e mi divertivo se le beccavano…. ma mi son gustato anche campioni ……
(adesso accetto tutti gli strali e le madonne….)