In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
errata corrige:” …del programma che seguo…”. Ho la tastiera che qualche volta si blocca mentre scrivo e si mangia le lettere…Scusate.
Scritto da Luca G. il 21 febbraio 2012 alle ore 09:47. Qualche volta ci faccio una capita durante la pubblicità del programma che suo. Esattamente come ieri sera. Ed ho visto quella “scena” che ho descritto. Attento, comunque…che l’italiota medio si abbevera a trasmissioni sportive come quella…Su “quelle” trasmissioni sportive si è creato l’umus del “sentimento popolare” che insieme alle “gazzette” varie ha avvelenato le fonti della “passione sportiva” genuina…creando il clima da “gogna” mediatica che ha permesso lo scempio di FARSOPOLI !!! Chi lo nega…o è disattento a questo fenomeno, nei fatti lo alimenta. Non è il tuo caso Luca, ma molti esercitano questa…”arte” nefasta.
Cristiano, non guardare quella …..!! Tanto tempo fa lo guardavo per ridere, mi faceva impazzire come Franco Melli, prendeva per il culo gli interisti (in modo evidentemente artefatto e Caricaturale).
Ma sinceramente, non si possono prendere sul serio.
Buon giorno a todos. Cristiano, concordo: bellissima finale, successo meritato. Che contropiede fulminante, la Primavera juventina!
Ettore guardi facciamo così le rispondo in italiano, che lo spagnolo non è che lo pratico così bene, sopratutto scritto.
Se si riferisce alla mia battua su Big Luciano, era rivolta sopratutto al Primario, l’ho chiamata in causa, in modo benevolo, semplicemente perchè lei lo attacca sempre, il Primario.
Comunque visto che la cosa l’ha disturbata le chiedo scusa, non è che deve accettare il mio tono scherzoso, per il resto lei è libero di esprimersi quando e come vuole, ci mancherebbe.
La Juventus Primavera trionfa nella Viareggio Cup: e sono otto. Bravissimi i ragazzi di Baroni !!!!!!!! Ho visto la partita. Primo tempo dominato, chiuso in vantaggio per 2 a 0, ma i goals potevano essere molti di più, per noi. Secondo tempo sofferto per il ritorno della Roma. VITTORIA FINALE MERITATISSIMA. SQUADRA IMBATTUTA AL VIAREGGIO !!!
Scritto da il ritaglio della sartina il 20 febbraio 2012 alle ore 20:33
ritaglio della sartina: tienes problemas conmigo?
http://www.ju29ro.com/news/3830-processo-calciopoli-un-altro-giallo-marotta-noi-non-guardiamo-in-casa-daltri.html
ORA SCOMPAIONO ANCHE GLI ATTI…
A proposito di media, di prostitute intellettuali e di razzismo antijuventino (perchè di questo si tratta!!!), facendo zapping ieri sera ho visto e sentito 5 minuti di “massacro” mediatico nei confronti del povero Bruno Bernardi che, già per essere in collegamento esterno è svantaggiato, poi quando gli parlano tutti sopra inveendo…di fatto viene quasi silenziato dallo studio del processo biscardiano, composto dai più urlanti rossoneroazzurri d’Italia, spalleggiati dalla torinista, ma soprattutto antijuventina, Sara Ventura. Dopo due minuti il tifoso romanista dott. Taormina ha stigmatizzato la sua antijuventinità ( “io sono antijuventino”…!!!) e il fatto che alcuni errori arbitrali a favore della Juve, secondo lui, sono stati perpetrati in malafede,…senza che alcuno nello studio abbia detto niente. Senza interruzioni di sorta,…tranne il povero Bernardi che si accalorava con poco costrutto per il volume basso del suo microfono e le difficoltà già dette del collegamento esterno. EVVIVA L’ENNESIMA PUNTATA DEL…”SENTIMENTO POPOLARE” ! Fintantoché la società Juventus non provvederà ad esporre regolari denuncie, a singoli e responsabili di trasmissioni simili,…non inizierà quell’opera culturale di “rispetto” e “correttezza”, basilare per garantire qualsiasi tipo di equità !!!
E’ Beccantini, uesto scriveva questo scriveva…. Zeman è un bonipertiano, non detesta la società : detesta la Triade. ———— Bonipertiano zeman? FALSO! Boniperti non lo volle vedere neanche vicino. Vicpalek lo aveva pregato di aiutarlo…fargli allenare una delle tante giovanili, ma il contadino di Barengo minaccio’ di toglirgli la parola!…….. zeman non detesta la società : detesta la Triade —– FALSO! Allora perche’ continua a spalare fango ogni qualvolta i suoi (di Beccantini) amici gliene danno l’occasione, e’ a calunniarla ogni volta che sente il nome Juventus…. E’ no caro signor Beccantini, Quella che zeman e’ boniperti-Ano che non odia la juventus bensi la Triare, e’ un fallso storico! Una sua invenzione, come: La Juventus e’ colpevole perche gli alti dirigenti Moggi e Giraudo telefonavano ad arbitri e designatori, mentre Galliani ad arbitri e designatori NON telefonava, perche’ usava il…”preservativoMeani”! Signor, Beccantini, zeman e’ tifoso juventino, quanto lei (li beccantini), Travaglio e Guariniello…. http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?ID_blog=13&ID_articolo=10&ID_sezione=5&sezione=Il%20sassolino%20nella%20scarpa ——— Buongiorno, signor Beccantini…GRADITO il RITAGLIO DELLA sartina? Y ahora musica por sus orejas .http://www.youtube.com/watch?v=HQSYqNKhKmM