In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
x Roberto Beccantini. Certo agli altri giornali “gazzetta dello sport” corriere dello sport, Repubblica ecc.. non interessa niente. Tutto scontato e prevedibile. Il loro scopo era raggiungere la condanna della juve e di moggi, ma più che di mogi della juve. Ahi, quanto si odia la juve? A volte michied, ma come mai i pm di napoli non hanno tenuto in considerazione le “conclusiioni ” del Dott. Maddalena? E mi vine, poi in mente, quel terzetto, gli uni accanto all’altro, cmposto da moratti narducci ed auricchio in occasione della presentazione di quel libro! Povera italia, povera figc, povero abete ed affini!!! Little Lions
Assolutamente sì, signor Axl Rose. Incide: e come. Al netto dell’esito finale dei processi (appello, cassazione?) e del fatto che quello pubblicato oggi su Tuttosport e il Giornale è stato passato dalla difesa di Moggi.
Sig.Beccantini, secondo lei, incide sulla perdita di copie vendute il fatto di sparare in prima pagina titoli del tipo…….COSI’ TRUCCAVAMO I SORTEGGI…e poi non scrivere un rigo sul fatto che nella sentenza venga smentito, per non parlare di quello che è uscito oggi su altri giornali?
Ok, un altro tassello va ad aggiungersi alla farsa………………but the show must go on.
Buon giorno, signor Axl Rose. Letto Tuttosport, questa mattina.
Grazie, Cristiano.
Buongiorno sig.Beccantini, non so se ha gia’ letto, ma se non lo avesse fatto ci perda 2 minuti, non saranno 2 minuti sprecati. http://www.ilgiornale.it/interni/calciopoli_giallo_video-fantasma_sparito_procura/21-02-2012/articolo-id=573253-page=0-comments=
Scritto da Roberto Beccantini il 21 febbraio 2012 alle ore 10:52. Potenza Picena.
Oggi su “tuttosport” c’è una intera pagina su “calciopoli” e su documenti misteriosamente spariti! Io non ho potuto leggere, ma penso che sono, penso in parte, quei fuochi d’artificio che il Sig. Nicola Penta ci aveva preannunciato! Leo
Cristiano, per favore: ricorda il paese marchigiano dal quale partirono i trisavoli di Camoranesi? Grazie.