In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
Perchè è come l’Udinese da noi. Valorizzano i giocatori e poi li rivendono per fare cassa. Solo la scorsa estate, scusa se è poco, sono partiti Nasri e Fabregas. Così diventa difficile vincere.
vialli la pensa come me…. real e barcellona… le altre più o meno……..
Lovre Ivanovic è un signor difensore… semmai Luiz….. su Villas Boas concordo… Drogba non ha più voglia lì…..e comunque quel che doveva dare l’ha dato…
Alessandro, l’Arsenal son dieci anni che è di prospettiva…
Veramente,questo
calcio inglese tanto decantato,da meta’ classifica in Italia!Drogba e’ peggio di Vucinic,che almeno sa giocare a pallone,Iovanovic!!Bonucci e’ un signore al confronto.Vilas Boas,un trombone sfiatato.Ho fatto questi 3 nomi,perché i tifosi juventini sbavavano per averli a Torino!Bravo Napoli,vincerà senza problemi anche a Londra!
Il Napoli abbina il cuore ad ottime individualità .
Il Chelsea mi ricorda vagamente l’Inter di quest’anno: giocatori in là con gli anni, demotivati. Squadra da rifondare.
L’Arsenal è un discorso a parte. Giocatori giovanissimi, con poca esperienza, ma mediamente di buone prospettive. E’ una squadra impostata per vincere non nell’immediato, ma nel futuro. Un po’ come da noi la Roma.
complimenti al napoli, che meritava di vincere di goleada…… ma se arsenal e chelsea sono il meglio che il calcio inglese può esportare evviva il calcio italiano………….
Scritto da Luca G. il 21 febbraio 2012 alle ore 08:49 – ritaglio della sartina: tienes problemas conmigo? NO! Señor luca G. no que no tengo problema. Porque tendria… digame señor…digame……hablenme montes y valles….gritenme piedras del campo Y esta para la siempre joven Señora Juventus . http://www.youtube.com/watch?v=vbeOSCibJkY
Scritto da Luca G. il 21 febbraio 2012 alle ore 08:49 – ritaglio della sartina: tienes problemas conmigo? NO! Señor luca G. no que no tengo problema. Porque tendria… digame señor…digame……hablenme montes y valles….gritenme piedras del campo Y esta para la siempre joven Señora Juventus
Scritto da Roberto Beccantini il 21 febbraio 2012 alle ore 12:4 – Axl Rose, Luca: non cadete nella trappola. José avrebbe voluto la finale tra Barcellona e Athletic al Bernabeu per poi consegnare Messi alle ugole dei tifosi. Ammesso e non concesso che uno come Messi si possa fischiare o uheggiare. Sono stati i tifosi, più terra terra; e, da quello che mi risulta, al di là dei due punti e virgolette, anche le società finaliste hanno opposto un fiero e sdegnato sì al cambio di sede. —————- PIU’ INTERISTI DI COSI’….Mister B…for your ears only….. http://www.youtube.com/watch?v=6E2hYDIFDIU&feature=player_embedded
X Cistiano – Non solo o letto il saggio docuentale di Cambiaghi ma ne ho anche stampate diverse copie che vado distribuendo ad amici e ….nemici che si rifiutano di capire qula’è il vero problema non solo della Juve ma di tutto il calcio italiano palesemente in mano a degli approfittatori che , per i loro interessi personali, lo stanno distruggendo