In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
Scritto da Luca G. il 22 febbraio 2012 alle ore 08:58. Qualsiasi Nomenklatura rimane al suo posto fino a quando fa comodo a chi detiene il “potere”, e chi lo subisce non ha la forza per “rovesciarlo”. La verità che tutti sanno (…ma che quasi tutti voglio “occultare” ) è che questi signori fanno…”comodo” a quasi tutti !!! Le gerarchie sono consolidate e FARSOPOLI le ha cementate !!! La voce fuori dal “coro” potrebbe essere solo quella della Juventus… A.A. si sta muovendo come sappiamo…e, al di là della calma ostentata, il “palazzo”…non apprezza ! Ma lo “scandalo” del ritardo della relazione di Palazzi (2010) sull’Inter che gli ha concesso la prescrizione…la dice lunga. La Nomenklatura deve garantire questa “parodia” dell’ equità nel giudizio. Quindi…
E’ triste continuare a parlare del “processo biscardi”, però il proceso di biscardi è entrato, anche se di sfuggita, in quell’altro processo di Napoli! Attualmente è uno dei capisaldi per rifomentare il “sentimento popolare”. A certe “minchiate” sparate “ad muzzum” bisogna porre difesa e rimedio. Mi dispiace, non so quante volte l’ho scritto, per il Suo collega Bernardi che si cala ogni lunedì in quello spazio! Little Lions
Scritto da fierobianconero il 21 febbraio 2012 alle ore 18:06
Verissimo fiero, ma quest’altri non se ne vanno neanchè se gli spari!!
Tra l’altro Pescante con tutti i difetti che avrà già un’altra volta si dimise, derogando alla regola numero uno del bravo scout: non alzare mai il culo dalla poltrona.
IL piacere è mio Ettore, (realmente), mi scuso ma il tango di Gardel non l’ho potuto aprire, e ho sicuramente maleinterpretato.stasera prometto che vado. Buona Giornata e grazie per il tango.
LA FARSA,…SEMPRE LA FARSA,…SEMPRE PIU’ FARSA….!!! E’ il “sentimento popolare” che la …”giustifica”. Quello alimentato dai media come il “processo di Biscardi” !!! Questa è l’ennesima dimostrazione FARSESCA ( http://www.ilgiornale.it/interni/calciopoli_giallo_video-fantasma_sparito_procura/21-02-2012/articolo-id=573253-page=0-comments=1 ). Agli juventini e non le considerazioni in proposito.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 febbraio 2012 alle ore 23:29 – Grazie, Sartina ……Un solo avvertimento: basta con ‘sto processo di Biscardi. Non ne posso più. —————— Lei si diverte ad offendermi, eh? Voglio dire, basta nominare…scrivere il nome al mio cospetto di questo sciacallo montanaro…. degno leader degli abitanti di un ghetto, per martellarmi i maroni!…Pensi un po al “Capocupola-Moggi” che comandava presidenti (carraro), designatori, arbitrii, Giudici (i nomi li faccia lei), ministri (Pisanu), che nominava presidenti di lega (galliani), giornalisti e Tv (sue accuse [di Beccantini] che imperterrito muove da 5 anni e mezzo!), che per avere un santo nel paradiso di “satana”, cercava di arruffianarsi questo infame senza nessun senso di pudore e civilta’!
Scritto da Alessandro il 21 febbraio 2012 alle ore 16:56. Secondo me non basta dire che “abbiamo a disposizione solo il telecomando”. Con questo concetto tutti sono liberi di dire e fare tutto, l’importante è che non lo faccia io !!! E no,…le cose non stanno proprio così ! Il valore divulgativo dei media è un concetto oggettivo …e va discriminato in base al messaggio che si lancia. Non ha caso i giudici di farsopoli, non io, hanno parlato di “sentimento popolare”. Questo è stato alimentato soprattutto dai media !!! Capisci quindi Alessandro quanto questi contino,…indipendentemente dal rapporto personale di ognuno di noi !!! Fare finta che non esiste questo problema, e che invece è…”IL PROBLEMA”…significa o essere superficiali e disattenti (…e non è il tuo caso) o, peggio…molto peggio, essere conniventi con questo “sistema” ( e di certo tu non lo sei) !!!!! Cambiaghi, come scritto ha trattato perfettamente la questione ( http://www.ju29ro.com/contro-informazione/3816-andrea-e-ora-di-drizzar-le-gambe-ai-cani.html ). Questo articolo è fondamentale per chi vuol capire che il “problema” nasce tutto dall’orientamento del CONSENSO verso una tesi !!!!! Può essere la più sbagliata, fuorviante, assurda,…ma quando si costruisce un CONSENSO STRUTTURATO su quella…è possibile intraprendere una serie di azioni su quel “costrutto”…il…”sentimento popolare” è proprio questo. Altro che…” basta con ‘sto processo di Biscardi. Non ne posso più.” (Scritto da Roberto Beccantini il 21 febbraio 2012 alle ore 23:29 ). Spiegasse il perché: non ne può più !!! Io invece lo “esalto” a esempio negativo quale propulsore di acrimonia, antijuventinità manifesta (unica trasmissione in cui io abbia sentito professarla esplicitamente…senza una considerazione in merito !!!) stadio, spero finale, della degradazione del calcio parlato…Ripeto il messaggio di Emilio Cambiaghi: “Andrea, è ora di drizzar le gambe ai cani “.
Signor Luca G., ANZITUTTO MI PERDONI IL RITARDO. ——– Scritto da Luca G. il 21 febbraio 2012 alle ore 09:10 – Ettore guardi facciamo così le rispondo in italiano….——————— Ma certamente, ci mancherebbe… anzi, io Italiano-Italiano, Italianissimo perche’ nato in Italia da generazioni ItalianE, non accetterei un dialogo che non fosse in Italiano, in un Blog o Forum in Italiano. Infatti, ho scritto due post con una semplice richiesta, la prima il 19 febbraio 2012 alle ore 22:36-copio incollo: Scusatemi, per cortesia, siccome la lingua (idioma) italiana non e’ la mia, vi invito a spiegarmi se, in Italiano e correto dire: Quando si vince, sono tutti piu’ sereni? grazie ……….. Lei non ci crede…. non ho avuto nessuna risposta… ALLORA NE HO SCRITTO UN’ALTRO il 20 febbraio 2012 alle ore 20:33 ….altro copio incollo: Per cortesia, siccome la lingua (idioma?) italiana non e’ la mia, vi invito a spiegarmi se, in Italiano e corretto dire: Quando si vince – “sono” – tutti piu’ sereni — oppure: quando si vince -, “siamo” – tutti piu’ sereni? ——— Incedibile ma vero… di nuovo nessuna risposta… Lei non ci crede? Eppure… nessuna risposta… Allora ne ho scritto un terzo il 20 febbraio 2012 alle ore 20:33 rivolto a tutti in STAMPATELLO….E’ sa cosa…. Beccantini “avra” detto: tie’ nessunno ti fila, e sa perche” Perche’ malgrado lo stampatello…NESSUNO MI HA….filato…haaaaaaaaa. SOSPIRO DI SOLIEVO… Pero/ Beccantini sa, che sono fiero di non essere uno dei suoi polli…. Egregio signor Luca G. Mi dispiace che lei si sia risentito con me, e’ non ne capisco il motivo. sono tornato a rileggere i miei post, e’ prorio non sono riuscito a trovare cosa avrei scritto da procurarle risentimento. L’unica parte da me scritta che puo averle dato adito a sentirsi risentito, e’ questa” Caro Luca G….ira la ruota… Yira… Yira… Aunque te quiebre la vida, no esperes nunca una ayuda, ni una mano, ni un favor….Yira Yira Yira Yira…- Ma questa voleva essere in risposta al suo post del 20 febbraio 2012 alle ore 17:20 : Beck si cerca di riderci sù. Spero che anche Ettore Italo acceti lo scherzo…….. Se cosi’ fosse, lei si preoccupa che io non potrei accettare lo scherzo… E’ poi lei non accetta il mio, scherzo, con tanto di tango del GRANDE CARLOS GARDEL….Ay caray señor Luca G…Yira Yira Yira Yira… y non se olvide…que Aunque te quiebre la vida, no esperes nunca una ayuda, ni una mano, ni un favor….Yira Yira Yira Yira…http://www.youtube.com/watch?v=IpHCyRUtCN4 – Señor Luca g., de mi parte…feliz de su conosencia
Basta si,non piu’ di Biscardi,ma a biscardi(minuscola voluta)!Questo mangiapane a tradimento!
Buona notte a todos. Grazie, Sartina per gli spicchi musicali. Complimenti, in generale, per il livello di analisi e contranalisi. Un solo avvertimento: basta con ‘sto processo di Biscardi. Non ne posso più. A domani.
Il Primario