In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
Scusatemi, vi avevo fatto una domanda: il presidente della figc da chi viene letto? Quanto dura in carica? E po un commento su abete d’improvviso tornato competente quando c’è da sparare sulla juve! Little Lions
X i beck – Buon giorno. “Basta con questo processo di Biscardi. Non ne posso più” lei ci scrive. Non sono d’accordo e mi associo in tutto e per tutto a quanto ha serenamente ed efficacemente postato Cristiano Poster (che saluto sempre caramente). Il “Processo” in se è una pagliacciata, come mi sembra sia stato sentenziato addirittura dalla magistratura ordinaria. Sono certi personaggi che lo bazzicano che andrebbero smascherati e chiamati a rispondere della gravità del loro comportamento fazioso e violento. Non mi sembra che ignrandoli, come lei suggerisce, si risolva il gravissimo problema di contrastare lo sporco disegno di questi personaggi che stanno portando avanti l’ennesimo tentativo di ghettizzare una squadra, la Juventus, solo perchè è stata vincente e sta ritornando ad esserlo. Mi dispiace ma l’acquiescienza di chi ha titolo e argomenti per contrastarli non può che essere intrerpretata se non come una poco onorevole resa di fronte all’arroganza e alla mistificazione.
Appunto, Fiero, lo pagano…..Nella vita i soldi, che sono indispensabili, non possono essere però il tutto! Non penso a tutta questa necessità per il Dott. Bernardi! Ma magari sto scrivendo cazzate! Leo
Per Lovre51 : superman…mandrake….che importa?…l’importante è essere antipatici! Come big Luciano! Io adoro i grandi antipatici….Anche il cafone di Setubal, coglionizza continuamente i giornalai sportivi….non ultima la battuta omofoba…..e intento protegge la squadra. Ma loro ci cascano sempre!
P.s.: spero che entro sabato ti arrivi la tessera del club (che in caso di doppietta del montenegrino ci devi restituire!).
Buon giorno a todos! Mister Nobody, scusi ma non ho capito la parabola del pollo.
@ leo
motivi suoi? lo pagano…..
Più o meno fai quello che faccio io il lunedì sera! Cristiano, non la penso come Roberto su questo punto. Del resto a me il calcio da passione e se c’è qualcosa che parla di calcio io la vedo e la seguo fin che mi interessa! Quanto si scornano per altre squadre non mi interessa più cambio canale ( come quando c’è la pubblicità ) . Il vedere presa a schiaffi la mia (nostra) juventus mi da fastidio e parecchio anche, se poi a difenderla ci sono “opinionisti” di “sichinienza”. Mi dispiace per il Dott. Bruno Bernardi che da Persona perbene quale Egli è continua “per motivi suoi” a partecipare ai giochini di quell’arena! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 22 febbraio 2012 alle ore 10:10. Il concetto è chiaro. Nessuno di noi segue il Processo di Biscardi per il piacere di seguire una trasmissione “importante”. Viene seguito (…io rarissimamente e facendo zapping durante la pubblicità del programma che seguo ) per stigmatizzarne i lati negativi che “sporcano” non solo la bellezza del gioco del calcio, ma soprattutto la genuinità della passione sportiva, degradandola alla faziosità più acritica, umorale, e orientata…con abissi di antijuventinità manifesti e oggettivi. E’ un fenomeno mediatico, negativissimo, che proprio per questi effetti DEVE STARE SOTTO I RIFLETTORI ed essere MONITORATO…a tutela di chi subisce le conseguenze della pessima informazione che trasmette !!! Lo snobismo, o peggio…l’accettazione del “metodo” proposto senza denunciarlo, sono le due facce della stessa medaglia deforme che tende a perpetuare questo STATUS QUO !!!
Per chi ne sa più di me, ma il presidente della figc da chi viene eletto? Penso che abete è meglio che tolga il disturbo oramai si è ridotto a fare polemica per problemi spiccioli! Non so cosa questo individuo pensa di se stesso! Little Lions
Complimenti al Napoli, ma il calcio inglese dove sta andando?