In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
Il tifo non deve MAI prevalere sulla dignità, è così difficile ricordarselo? ve lo scritto, sopra il Beck : “fatti non foste a viver come bruti”.
Scritto da Luke il 22 febbraio 2012 alle ore 12:02……..Ecco bravo, scrivi una bella lettera al tuo presidente onesto a prescindere e scrivigli che non è dignitoso avvalersi della prescrizione quando pendono sulla propria testa le accuse addebitatevi da Palazzi nella sua relazione. Quando lo avrai fatto potremo parlare di dignita’.
@ luke
quando restituirete i due cartoni, rinucerete alla prescrizione e vi farete processare allora, forse, potrete porre il capino fuori dallo strame nel quale per condotta e storia siete adusi stazionare.
Fino ad allora, la parola dignità, accostata al vostro clubi, è, nella migliore delle ipotesi, solo un mero ossimoro.
“…..si scopre che……e lei lo sta scoprendo! Buon proseguimento. A me no interessano i discorsi per partito preso. Non me ne può fregar de meno. Sono juventino è l’unica cosa che posso dirLe. La Sua squadra mi suscita semplicemente “indifferenza” totale (squadra). Non frequento “settore” perchè di quel mondo non so cosa farmene. Le ripeto scrivo su questo “blog” e su A-Team di Simone Stenti sulla “La Stampa”. Due “blog” ove ci sto bene senza tante allusioni o sottointesi. Non mi sono mai permesso di insultare, anzi cerco di, nel mio piccolo, avere rispetto per tutti! Little Lions ( così evitiamo di aggiungere o storpiare nicknome)
@fierobianconero Venuti meno i sorteggi taroccati, le ammonizioni mirate, e tutte le sensazioni e le percezioni a qualcosa dovevano attaccarsi e gli sono rimaste le telefonate di Moggi alla segretaria di Biscardi. Denunciamo questo, non le trasmissioni televisive penose.
E questo qui : “Mancanza di stile. Il punto per Andrea Agnelli sarebbe proprio questo. Abete, intervenuto in seguito alle dichiarazioni lamentose di Conte che attribuivano al passato calciopolitesco la non assegnazione ai bianconeri di presunti rigori in questo campionato, si era detto triste per il continuo richiamo a quella tormentata pagina di calcio italiano. Piccata la replica di Agnelli. “Ho trovato l’intervento di Abete quanto meno inopportuno. O il presidente commenta le frasi di tutti gli allenatori tutte le settimane, oppure non lo fa mai. Commentare solo quelle di Conte mi è sembrata una mancanza di stile”. Ma il presidente bianconero non si è fermato qui ed è andato oltre nelle sue precisazioni. “Si è parlato molto di stile, noi abbiamo parlato delle nostre cose e ho notato che, in questi giorni, molti hanno parlato di Juve. E questo non mi sta bene, perché credo che ognuno debba parlare per sé”. Ognuno parli per sé. Che fantastica presa di coscienza! Finalmente intravediamo in lontananza un futuro disteso e promettente. Ma quindi, a chiedere alla Uefa di non far partecipare l’Inter alle competizioni europee chi è stato? Il maestro di stile libero?” lo difendete? Il tifo non deve MAI prevalere sulla dignità, è così difficile ricordarselo? ve lo scritto, sopra il Beck : “fatti non foste a viver come bruti”.
@ axl
l’unica cosa da dire, sul cosidetto processo, è che sia stato adoperato come strumento per motivare la condanna di un individuo. Il processo, quello di biscardi, si!!! Ancora adesso sembra impossibile solo pensarlo.. Bisognerà spiegarlo a chi leggerà la strotia della giustizia penale in italia, fra 30 anni, come sia potuta accadere una cosa del genere.. Siamo davero alla farsa. Peccato che riguardi la vita e l’onorabilità dell apersone. Ma mai termine fu più appropriato.
Buon giorno, signor Axl Rose. Occhio che a pensarla come me, non è fine…
Scritto da Luke il 22 febbraio 2012 alle ore 11:49…certo, e sono compresi pure tra i 5 milioni di interisti. Pensa te…..
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti. Se permettete, vorrei dire la mia su questa storia del processo di Biscardi. Secondo me gli si da una importanza eccessiva (personalmente non so neanche su che infimo canale viene trasmesso) anche perchè non si è molto coerenti se si dice che è ridicolo che Moggi venga condannato per le telefonate a Baldas (processo di Biscardi) e poi elevare lo stesso processo a fonte di manipolazione del pensiero antijuventino, quello non ha bisogno di Biscardi, gli basta (e avanza) Mediaset, Sky, Rai, gazzette e corrieri vari. E’ molto piu’ grave il loro assordante silenzio su quello che è venuto fuori del processo di Napoli, buon ultimo il taroccamento dellle prove del sorteggio arbitrale, delle liti da pollaio del processo di Biscardi.
x Mi scusi “gaba” non ho capito bene la Sua risposta al mio post. Abete è stato eletto da moggi e giraudo? Se mi chiarisce un po meglio… grazie. Leo
era una battuta….
se ricorda le informative del capogabinetto
il signor moggi e il signor giraudo facevano eleggere il presidente federale di lega etc
ah anche il signor mazzini si adoperava