In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
Ju29ro, buon pomeriggio a lei: pronostico di quale partita?
E’ stato l’argomento del giorno, per cui……bene o male purchè se ne parli. Ad ognuno la decisione se è un bene o un male parlarne!!! leo
Leo, ancora con questo processo??!!!?? Guarda per darti un’idea dell’ascolto di quel programma ti dico che se tu e Cristiano Poster non lo guardate piu’ il numero totale di spettatori si dimezza :-))
Quante volte l’ho scritto che il gioco abilmente architettato era quello: distruggiamo la juve!!! Adesso c’è un corso accelerato di “sentimento popolare” . Ad organizzarlo diverse trasmissioni tv. Tra queste, ahimè, il sotto più volte richiamato “processo biscardiano”!! Leo
Ciao Leo, ma certo che li lasciamo parlare. “Non importa che se ne parli bene o male l’importante è che se ne parli” (Oscar Wilde). Specialmente se pensiamo che qualcuno ha provato a non dover piu’ parlare della Juventus…….e invece siamo ancora qua.
@ rico
lasciatevi pocessare, vi farà bene, vi riporterà ne mondo dei vivi
Anch’io concordo con quel tirare fuori quel “sapete solo rubare”. Non fa incazzare, ma fallo per come lo ha fatto Lui (Conte) fa sorridere e mette in mostra la “meschinità ” altrui! Leo
x Axl. Questa storia sul monte ingaggi l’ho sentita pure io su Radio Sportiva mentre mi facevo la barba ieri mattina. Anch’io ho notato che da quel conteggio mancava Ibra. Non so dove si voleva arrivare con quel trattato di matematica, per cui non ci ho dato importanza. La partita milan/juve si gioca su un tappeto verde (?) non su un quaderno a quadretti! Si è parlato tanto della differenza di “qualità ” tra la juve ed il milan. E’ importante anche questa? lasciamoli parlare!!!! Leo
……..dimenticavo sig. Beccantini, mi ricorda anche perchè a Giraudo piacevano quei giornalisti?
Luca, Conte lo ha tirato fuori solo per dare forza al suo ragionamento, vuoi mica che se ne lamenti lui che lo ha sentito per anni e anni, e continuera’ a sentirlo? Tra l’altro lui è uno dei migliori “complici” dei nostri furti :-)))