In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
DOC,non buttarti giù,sei di sicuro fra i migliori basta vedere il seguito che hai sui blog.Io ti seguo dal Tuttosport primi 80 con i Civolani,Bianchi,Bernardini,Caminiti e l’immenso Giglio che Iddio l’abbia in gloria…
Riccardo Ric, non è malafede: è sciatteria. Non si perdono copie per malafede, perché se io sono un direttore in malafede sparo che Moggi è innocente, ci vado dietro con tre pagine ogni giorno e catturo, su 14 milioni di potenziali lettori-tifosi, quei 3-400 mila che, comprandomi ogni giorno, assestano le vendite verso l’alto.
O il contrario, naturalmente. Il mio era un paragone limite.
E’ la sciatteria. La superficialità . La cialtroneria.
è la Juve
Non esistono prove, Beck, sono valutazioni, sono percezioni.
Ci provo….
Guardi, non mi sono entusiasmato per le dichiarazioni di Conte post-Parma, anzi, però le polemiche arbitrali ci son sempre state e quasi sempre hanno avuto provenienza romana e milanese. Una volta che lo fa la Juve abbiamo assistito ad una levata di scudi, contro le proteste, senza eguali. Lei mi dirà …” e la Juve”. E’ vero, concordo. Ma questo lo può dire lei che mai ha nascosto le sue simpatie juventine, ma non Crosetti che si propone come equidistante. Equidistante un tubo. Preferisco lo schieramento dichiarato, anche la faziosità dichiarata, alla falsa equidistanza alla Crosetti. (ma mica solo di lui)
Ecco perchè lo reputo in malafede.
Quando De Laurentiis o Mazzarri si sono lamentati degli arbitri ha mai letto articoli di quel tenore? O quando lo ha fatto, nel passato, la Roma? Od anche l’inter? Mai. Anzi, più facile che venissero scritti articoli di sponda alle proteste.
E questa che cos’è, se non malafede?
Lovre51, condivido i giudizi sui due Gianni ma non quello sul sottoscritto: lei mi sopravvaluta.
Riccardo Ric, non capisco solo una cosa: perché chi scrive certe cose è in malafede e chi scrive certe altre cose, no. Questo, mi permetta, non lo capirò mai: a meno che non mi porti le prove.
che ostenta la facile antijuventinità a buon mercato: il metodo migliore e più facile per aumentare le tirature ( anzi, per limare la diminuzione delle stesse)…
Esatto Luca G., non è un problema di capacità . Crosetti è sicuramente buona penna. ( non più di buona eh, che poi mica scrive chissà quali meraviglie….)
Buona penna in malafede. Un ineffabile mediocre pieno di perfidia.
X axl rose – Tanto per la verità , Ibra percepisce ufficialmente dal milan 9 milioni netti cioè circa 18 lordi.
Riccardo, a mio avviso non si discute che siano capaci o meno, io li credo capaci, ma in malafede.