In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
però…forza Didier…ugualmente..un bel 5 a zero per l’Om mica sarebbe da disprezzare….
Buona sera, Rico., Si fidi di Ezio: 1-1 o 1-2. Per battere l’Inter, Didier avrebbe dovuto restare alla Juventus.
Penso anch’io che l’inter non perderà . Il pragmatismo di Ranieri avrà la meglio, 11 giocatori dietro la linea della palla ( “catenaccio” in volgare) e zero a zero garantito. I problemi dell’inter inizieranno al ritorno….
Buona serata a tutti……….. mi spiace per chi tiferà OM e per Didì, ma stasera l’Inter non perderà ….
Scritto da ezio maccalli il 22 febbraio 2012 alle ore 18:38
Speriamo .
Penso che il risultato di stasera ricalcherà fedelmente quello di sabato sera. sensazioni..
Lovre, recupero adesso il suo commento sulla foto. Scusi per il ritardo. Non era sconcia. Peggio: era irriverente. Il grande Ibra! (scherzo).
Gentile Luke, le Cliniche, come gli Ospedali, non si aprono o non si chiudono sperando in pazienti dalle patologie diverse rispetto ai frequentatori d’antan. Si aprono e si chiudono per curare i pazienti che, tra un fatto nuovo e l’altro, si fidano delle terapie di colui che presiede la Clinica. Quando mi sottomisi al giuramento di Ippocrate, non scelsi i malati da curare, ma scelsi di curare tutti i malati, guardie o ladri che fossero. Tutto qui.
farmaci per altro non inclusi dall’Uefa tra quelli considerati sostanze dopanti?
Axl
avvocati da strapazzo l’hai detto tu.
Io ho scritto che avete messo la vostra intelligenza al servizio di una causa persa e ingiusta ( IMHO ).
Non è la stessa cosa.
Discussioni dotte ed effervescenti:
sul fair play finanziario non farei troppo conto, non si è riusciti a tenere sotto controllo i bilanci degli stati UE (nel senso di impedirgli di dichiarare il falso) figuriamoci se non trovi qualcuno disposto a certificare il falso sulle società di calcio
Ric….. Repubblica è il contraltare del Giornale…. sono entrambi diversamente liberi ed oggettivi
Il processo è appunto un pro-cesso…………….
Su ccederà mai che gli interisti scrivano che la prescrizione di agricola e giraudo riguardava abuso di farmaci e non doping?
Buona serata a tutti……….. mi spiace per chi tiferà OM e per Didì, ma stasera l’Inter non perderà ….
Scritto da Roberto Beccantini il 22 febbraio 2012 alle ore 13:37
Stimato Beccantini…mi dica, cosa prova a verificare che, dopo aver “riaperto” il suo blog, lontano dal “la stampa”, a distanza di mesi, che l’utenza (ripulita) è più o meno quella, e che, in particolare, le domande sono tediosamente identiche con sostanziale rigetto delle sue risposte (forzatamente immutate) se non conformi ai desiderata? cordialità ..Luke (già “gobbi patetici”)