In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
@ LUKE
RASSEGNATEVI, E’ FINITA LA FESTA. ORA CONTATE ZERO. CIOE’ QUANTO SENZA FARSOPOLI AVETE SEMPRE CONTATO IN ITALIA ED IN EUROPA. TU STAI AL DIRITTTO COME L’INTER ALL’ONESTA’.
FATEVI PROCESSARE, SEMPRE MEGLIO CHE PRESCRITTI A VITA.
@ Luke Perdonalo perchè non sa quello che dice. Sua santita’ avrebbe spiegato tutto, peccato solo essersi perso lo spettacolo delle spiegazioni. Sarebbe stata divertente, per esempio la spiegazione sul perchè incontrava Nucini nel parcheggio di un supermercato…….eehh! Benedetta prescrizione per estinzione.
…uno scienziato (…) del diritto ci dice che un “obiter dictum” della Cassazione (Suprema Corte), conta MENO delle conclusioni istruttorie di un p.m. della giustizia sportiva ( in riferimento alle asserita attività di una persona deceduta : che quindi NON ha potuto spiegarsi)… O TEMPORA, O MORES!!!!
sull’inter non gufavo… facevo un pronostico…. come sempre. come sulla juve….
sulle conseguenze di quei farmaci non sono un medico…. non so dire….. so che in quel momento non erano proibiti, ed è questa l’unica discriminante per l’illecito sportivo.
mi auguro ovviamente che non abbiano conseguenze su chi li ha presi….
di sicuro, fin’ora, calciatori gravemente malati e prematuramente deceduti ce ne sono stati a bizzeffe…. non juventini, però…..
rimane comunque singolare che “il calcio deve uscire dalle farmacie” e si indaga sulla juve (solo)
calciopoli e si indaga sulla juve (soprattutto) tralasciando vaste porzioni di malaffare parimenti intercettate….
Scritto da Riccardo Ric il 22 febbraio 2012 alle ore 16:32 – ( chissà cosa penserebbe l’ineffabile Crosetti, grande penna del grande ed illuminato giornale La Repubblica, ad essere posto sullo stesso livello di Tuttosport…) —————– crosetti….? Il giornalista mauurizio crosetti…quello che vive di pane e ODIO per la Juve? Il Il giornalista maGurizio crosetti… quello che scrive veleno sulla Juve nella tana dei “terroristi della tastiera’? Il servo ideologico del Criminale Carlo De Benedetti (ci sono le condanne a testimoniarlo!), il fratello d’armi di Alain Elkann…Che insieme hanno redatto questa lettera…. http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cultura/201006articoli/55815girata.asp …..? Aspettati la risposta…vedrai che difesa ….appassionata? shalom-shalem
Caro Rico non so se la causa è persa o vinta ma , anche se non lo ammetterete mai, la realta’ è molto semplice. In effetti noi ci aspettavamo un esito diverso del processo ma siete voi quelli che avevano preparato lo champagne ma avete dovuto rimetterlo in frigo perchè siete voi quelli che avevano creduto alle favole di Narducci e Auricchio. Siete voi quelli che avevano creduto alla favola del sorteggio taroccato, alla favola delle palline ammaccate, fredde, calde o ammaccate, ai colpi di tosse. Siete voi quelli che avevano creduto alla favola del sequestro di Paparesta. Siete voi quelli che avevano creduto alla favola delle ammonizioni dolose dei diffidati. Siete voi quelli che avevano creduto alla favola che Moggi rubava i campionati. Invece con la sentenza e le relative motivazioni siete dovuti tornare alla dura realta’. Piaccia o non piaccia erano solo favole, i sorteggi truccati era una favola, il sequestro di Paparesta era una favola, il/i campionato/i rubato/i era una favola. Piaccia o non piaccia il campionato 2004-2005, sotto indagine, fu regolare, con buona pace dei vostri cartonati. Ma bisognava condannare Moggi e non sono riusciti a fare di meglio che addebitargli un reato di pericolo, al limite del tentativo. Moggi è stato condannato per aver pensato di tentare di provare…….Vi rimane questa consolazione. Ancora una volta, come nel caso GEA, si era partiti che Moggi condizionava tutto il mercato e si è arrivati alla ridicola condanna per violenza privata perchè Moggi minaccio’ un suo dipendente di finire la stagione in tribuna se non avesse accettato il trasferimento, un dilettante rispetto a Lotito. Noi non possiamo festeggiare con lo champagne francese ma con uno spumantino per avere avuto conferma dei campionati regolari………voi manco con la gazzosa potete festeggiare.
@ tororotto
MAESTRO DEL NULLA, SE DEVI DARE LEZIONCINE, DALLE GIUSTE
Per il reato di doping, nella fattispecie per l’uso di “eritropoietina (Epo)
umana ricombinante o pratiche di tipo trasfusionale”, anche la Cassazione si
pronunciò in senso assolutorio. Non vennero mai provati, infatti, uso di Epo,
né l’acquisto e la giacenza presso la farmacia bianconera di tale sostanza, né
la presenza di valori ematici anomali, né singolarmente né statisticamente
differenti da quelli della popolazione generale, tali da indicare uso di
sostanze illecite (sui circa 480 controlli totali in 4 anni, dal ’94 al ’98), e
nessun atleta risultò mai positivo ai test antidoping.
Da segnalare lo sconcertante Guariniello, che, sconfitto in sede d’Appello,
decise di fare ricorso in Cassazione (fatto rarissimo che un pubblico ministero
prosegua fino al terzo grado dopo una sentenza di piena assoluzione…Per
l’Inter ciò non vale, abbiamo capito).
E cosa ti fa la Suprema Corte? Respinge il ricorso per quanto riguarda la
somministrazione di eritropoietina.
Per cui il fatto non sussisteva e continua a non sussistere. Ovviamente
un’altra società si sarebbe arrichita con il rsarcimento danni contro tutti
quei cialtroni che per anni avevano parlato di “Juve epo-cale” e di “epo-pea
bianconera” . Ma un’altra società, appunto, una seria, non la juventese!!
Dunque, il 29 marzo 2007 nessuna prescrizione salva la juve.
L’unico riferimento ad una prescrizione, la Cassazione lo fece solo per dire che, a fronte (si ricordi!) di un secondo grado di giudizio che vide l’assoluzione per entrambi gli imputati, erano ormai stati raggiunti i termini della prescrizione per i reati di cui vennero accusati.
Ovvero, la sentenza della Cassazione lasciava intendere che si sarebbe anche potuto discutere il ricorso in merito all’abuso di farmaci ma che sarebbe stato completamente inutile, visto il sopraggiungere della prescrizione. Dunque, tutto diverso dalla (vera) prescrizione che ha salvato voi cartonati!!!
Alla quale, perchè non rinunciate, onestoni??
Pazienti, vado. Grazie delle visite odierne. Continuate voi. Buona serata. A domani.
Il Paziente.
Scritto da Rico il 22 febbraio 2012 alle ore 18:54 …gufata e controgufata….ah,ah,ah,ah,
P.S. a meno che tu pensassi solo ai numeri 0 -3 … allora ti direi che stai sognando!
@Mr. Ezio Macalli, al volo. La rimando alla mia di ieri intorno alle 15:30. Io sono interista e ho parlato di abuso di farmaci. Che, se vogliamo sottilizzare, date le catastrofiche conseguenze delle sostanze in oggetto (all’epoca non ancora del tutto note) non mi pare robetta da poco. Ma la sentenza riguarda solo Agricola, Giraudo fu assolto già in primo grado per insufficieza di prove.
Lei fa bene a chiedere correttezza al campo interista, ma che ne pensa dei fieribianconeri di cui è ricco il blog?