In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
cmq si…son scoppiati ..e c’entra niente Ranieri, anzi secondo me sta facendo miracoli, visto come son ridotti…
Ezio…..sulla member dicevo che il problema maggiore non era Ranieri….e non era Molinaro. Ranieri venne attaccato e criticato ben oltre i suoi demeriti, e questo lo confermo. Poi quando fu esonerato tutti a gioire, venne confermato Ferrara e tutti a gioire…ed io… brrrrrr…
Rico… teoria indifendibile… lascia stare.
X luke delle 20:32 – Il solito film trito e ritrito. L’interaccia che le becca dopo aver sbagliato 4 palle gol. Certo che questa sera ti conveniva restare si questo blog a sentire le “cazzate” di Axl Rose.
E’ Roberto Beccantini si che se ne intende……..la Gazzetta farà schifo, ma non c’è giorno, non c’è ora, non c’è analisi in cui non la citiate! Beccantini lo ha scritto chiaro ed in un – Italiano-moltissimpSUPER-moltissimo – meglio del mio – li conosco bene i miei polilli….. Soy como el viento que corre…alrededor de este mundo, ando entre muchos placeres……..soy como el pájaro en jaula… y aunque la jaula sea de oro no deja de ser prisión. Vayan con Dios y que la Paz sea con ustedes —- arriba-arriba-speedy-gonzales… andale-andale……. con francisco…la broma es un disco
Ric….. che spiritoso…:-))) certo che son proprio scoppiati ormai…. è entrato quello e su 4 cross le ha prese tutte lui……….con samuel e lucio in mezzo… mah…..
certo che quelli che sulla jm pronosticavano i miracali con ranieri….. (o eri tu? o Roberto?)
ok axl.
Siete famosi e amati in tutto il mondo, conosciuti per i grandi successi, la storia e sopratutto l’onestà degli ultimi 15 anni, calpestata dai complotti e da condanne inventate. I più belli, i più bravi e i più simpatici.
Esempio per il calcio mondiale. Un vanto per l’Italia.
Siamo noi vergogna del calcio mondiale drogati da Herrera, corruttori con Moratti, lanciatori di lattine.
Spero che così ti vada bene e non pensare che scherzo so che la pensi perfettamente così.
Ma porca puttana! Abbiamo perso anche stasera contra una squadra di una pochezza leggendaria. 6 sconfitte su 7 (Zampanó licenzia Mutti, quell’incapace!!). Comunque amici somari, ruminanti, capre e scimmie, Prescritti su con la vita! Crediamoci nella storica remontada contro il Marsiglia!! Peró bisogna ammettere: che magico stadio questo Velodrome. E’ stupendo!
Oh, però c’ero andato vicino a pronosticare lo zero a zero….poi… all’ultimo secondo..Ayew….che disdetta…
…..io ricordo una standing ovation, era Novembre 2008, per il Capitano al Santiago Bernabeu di Madrid. Un po’ strano per la squadra che ha rovinato l’immagine del calcio italiano nel mondo. Forse gli spagnoli non avevano ancora parlato con Rico.