In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
axl non c’è scritto da nessuna parte, ma dove c’è scritto che l’Inter sarebbe stata condannata se si fosse fatta processare?
Scantonate scantonate ma da stasera non potete fare più finta di non capire perchè oltre che associati a delinquere siete anche prescritti!!!
Tororosso è stato perfettamente didattico.
Bella scoperta Rico, e dove sta scritto che il nuovo processo sarebbe terminato con una condanna? Sulla base di quale principio il tororosso scrive che la Juventus fu salvata dalla prescrizione?
eh Rico, eh se rido, e sai perchè? Perchè son tutti discorsi inutili, i nostri, i vostri, continueremo a vomitarci addosso i soliti ragionamenti fino allo sfinimento.
E servono a niente. Occorreva che la FIGC prendesse la situazione in mano, che costituisse una commissione di inchiesta con intenti nè colpevolisti nè innocentisti, o perdonisti, ma per fare chiarezza. Anche sulla vicenda somministrazione farmaci off label? Ok anche su quella, ma che riguardasse tutte le squadre però.
Questo non è avvenuto e adesso il clima questo è.
P.S.: sto ascoltando Crosetti, toh, su sky, contrariamente alle mie abitudini. Ha elogiato la Juve di Conte per la “trasfusione” ( e su questo termine ha sorriso) di energia vitale.
E poi non si può dire che è un infido perfido in malafede prevenuto antijuventino?
Eh se lo è..e non vado oltre…anche se lo meriterebbe….
Dai ric ric rispondo io.
Non si è fatto un nuovo processo d’appello perchè è stata utiizzata la prescrizione.
Il nuovo processo d’appello avrebbe avuto come argomento la sentenza di 1 grado che era stata di condanna.
Tororosso ha scritto la verità.
dopo completamente inutile… manca “per sopraggiunta prescrizione”
la bava alla bocca? ma non era un’immagine coniata per il somaro Prescritto qualche tempo fá? Io mi preoccuperei piuttosto delle mascelle steroidali di SSanetti e Julio Cesar; degli attacchi iracondi di Maicon, cosí come in passato Georgatos parló di siringhe ed altro nello spogliatoio nauseabondo dei Prescritti, senza che nessun giornalaio italico o pm in cerca di pubblicitá si degnasse di approfondire. D’altronde una squadra di pippe monumentali come i Prescritti, se non fosse stata dopata, come cappero avrebbe potuto raggiungere costantemente dei lusinghieri terzi/quarti posti, contando solo sul talento di Ronaldo (il piú gran dopato di sempre)? Poi si sa che chi gioca lí preferisce farsi ammazzare che raccontare cosa succede nell’ambulatorio Prescritto.
A proposito di denunce………..
Una nota dell’avvocato Paolo Gallinelli – In relazione alle ultime indiscrezioni circa la possibilità che dagli uffici della Procura di Napoli sia sparito un video relativo ai sorteggi, riceviamo dall’avvocato Paolo Gallinelli, difensore di Massimo De Santis’, e volentieri pubblichiamo la seguente nota.
Sarebbe non solo paradossale, ma costituirebbe una gravissima compromissione della credibilità dell’apparato investigativo – giudiziario laddove dovesse emergere che l’Autorità Inquirente di Napoli, pur di ottenere una condanna per frode sportiva degli imputati nel processo calciopoli, abbia essa stessa, direttamente od indirettamente, “alterato lo stato dei fatti al fine di ottenere dal tribunale una decisione favorevole” all’Accusa (cfr. art. 374 c.p.).
Una simile condotta, se inequivocabilmente accertata, sarebbe altamente lesiva di un principio fondamentale posto a tutela di tutti i cittadini: la corretta amministrazione della Giustizia.
In tal senso, non potrebbe attribuirsi alcuna rilevanza al fatto che la Dott.ssa Casoria, nella sua motivazione, abbia affermato l’insussistenza di qualsivoglia alterazione dei sorteggi arbitrali, laddove la frode processuale si realizza anche con il mero tentativo di “condizionare” il libero convincimento del Giudice, trattandosi di un reato di pericolo a consumazione anticipata, proprio come i reati di frode sportiva contestati al mio assistito Massimo De Santis.
http://www.ju29ro.com
la Suprema Corte respinge il ricorso per quanto riguarda la somministrazione di eritropoietina
si sarebbe anche potuto discutere il ricorso in merito all’abuso di farmaci ma che sarebbe stato completamente inutile,
la Cassazione non entra nel merito delle sentenze, «Non giudica sul fatto, ma sul diritto: ciò significa che non può occuparsi di riesaminare le prove, ad esempio, ma può solo verificare che la procedura relativa ai gradi precedenti del giudizio si sia svolta secondo le regole». Il processo, al limite, si sarebbe dovuto rifare
Chi me l’ha detta Rico? Me l’ha detta Palazzi nella sua relazione. In quanto alle denunce…..stay tuned.