In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
Per Axl. Non penso di andare di questi tempi all’estero, mi preoccupa il fatto che dalla mia pelle possa trasparire il mio essere juventino! Non si sa mai!:-))) Leo
Buongiorno a tutti. Chiedo, a chi ne sa di più, se posso fare richiesta di restituzione alla RAI di una parte del canone già pagato per l’anno in corso! Ieri sera mi ha costretto a guardare, sulla 1^ rete ed in prima serata, uno “spettacolo di 22 giocatori che di italiano non avevano niente, tirare dei calci ad un pallone del tipo “alla viva il parroco” ! Non penso che poteva interessare a qualcuno quello che abbiamo visto ieri sera Gli altri canali non si potevano vedere perchè in Sicilia è in corso il passaggio al digitale terrestre ! :-))) Little Lions
Buogiorno Beck, andando fuori-tema, le debbo porre una domanda molto semplice:” Ma per farsi un’idea, possibilmente la più vicina alla realtà, è proprio necessario stare dietro ad un computer per ore e dialogare in blog ? Non dovrebbe essere questo, l’informare correttamente il lettore, compito del giornalista? “.
L’aspetto “positivo” di FARSOPOLI è proprio questo: molti operatori dell’informazione dovrebbero cambiare mestiere…
Buon giorno a todos. Prescritti di qua, prescritti di là: le sconfitte fanno parte della vita del Primario. Sempre le solite menate, sempre le solite menate.
Per chi continua a ciurlar per il manico ed a mistificare i fatti: Noi siamo stati assolti per il reato di uso indebito di sostanze dopanti e prescritti per l’uso incauto di sostanze lecite dalla giustizia penale e assolti, ripero assolti, dalla giustizia sportiva per ambedue gli elleciti. Voi siete stati prescritti dalla giustizia sportiva per le violazione all’art. 6 (frode sportiva) e nemmeno processati (e tutti sappiamo quali e quante porcherie sono state fatte per evitarvelo) per l’omologo reato penale. Vorrei ricordare che le penalizazioni sportive vengono comminate dagli organi della giustizia sporiva e che, ai fini delle retrocessioni e della revoca degli scudetti, la giustizia penale non ha nessuna conseguenza pratica se certi comportamnti illeciti non vemgono valutati e confermati anche dalla giustizia sportiva. Viceversa, qualora la sentenza penale sia più favorevole agli impuatati rispetto alla quella della giustizia sportiva, c’è la possibiltà di chiedere l’applicazione dell’art. 39 per la revisione del processo.
@ massimo moratti
TIENI IL CANTANTE, TI PREGO, NON CACCIARLO!!!! NON PRIVARCI DEL NOSTRO SPASSO SETTIMANALE!!!!
@ TORO ROTTO
TRAMONTA IL SOLE, NON CANTA IL GALLO E TOROROTTO E’ SEMPRE A CAVALLO….
Esimio giurista delle 12 tavole, non sa che la Cassazione non giudica nel merito??? Lei è davvero degno di essere uno sfinterista. Dopo anni ed anni di indagini Guarin Guariniello non cavò un rahno dal buco. La Sua ignoranza è pari alla Sua presunzione. Tranquillo, gli unici prescritti siete voi!
Scritto da tororosso il 23 febbraio 2012 alle ore 00:20
Condivido in toto.
Perché, poi, Guariniello non ha potuto mettere il naso fuori da Torino mentre Moggi, lavorando a Torino, è giudicato a Napoli? Misteri dell’Italia.
Luke A quanto racconta invece Ferruccio Mazzola i caffe’ corretti del barista Herrera facevano un “certo effetto”….. E le stampelle che lo spacciatore della ndrangheta forniva all’allenatore MANCHI per i giocatori prima delle partite (ci sono 2000 telefonate a testimoniarlo, ma l’inchiesta cominciata a Trento, e’ stata rclamata dalla procura di Milano, e’ insabbiata per “Ordine del Gran Maestro del Tribunale …credo un certo Marra… Luke, Hai mai sentito parlare di 100 000 dossier di TRONCHETTI sugli Italiani che contano? Quei 100Mila dossier sono serviti alla “CONGREGA” per impadronirsi dell’Italia…. Forse ti e’ sfuggito che per distoggliere l’attenzione del ma’affare che “quei-poteri” erano dietro a Compiere, hanno fatto i teatrini in Tribunale (la banda Boccassini) e in Tv (annozero, ballaro’ ecc) e sui giornali (Republica, Corsera, La Stampa ecc)…ti do materiale per fare una riflessione: alla Rai: Mauro Masi; Mediaset: confalonieri: RCS-corsera: Paolo Mieli; La Stampa controllata da Alain Elkann; Republica controllata direttamente da Carlo de Benedetti: Caltanet: da Francesco Caltagirone… ora vai alla scoperta di questi sette personaggi….che bada bene, a differenza di quelli di Pirandello, questi l’autore ce l’hanno… Se non ti basta, leggi i nomi di quest’ Associazione – . http://www.aspeninstitute.it/en/institute/aspen-community/executive-committee . – e’ poi ti domandi che cosa ci fanno insieme, tutti questi personaggi di differente posizione sociale, politica e religiosa…. e’ magari realizzi anche il perche’ “mariOmonti” presidente del Consiglio… e mariOdraghi alla BCE.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 febbraio 2012 alle ore 13:31 – Signor Axl Rose, certo: ma Crosetti ha espresso un’opinione, peraltro neppure inedita, e non capisco tutto questo “tiro a segno”. ——————— Beccantini, ci dice che non capisce il tiro a segno (le proteste) contro crosetti… MA CHISSA’ PERCHE’ NON FA LA STESSA A crosetti? Per esempio, signor Beccantini, perche’ non ha chiesto a Crosetti, perche’ continua a spalare fango sulla Juventus….COME DICE? CHE GLIELO CHIEDE? Bhe, dopo averlo chiesto a noi non e’ la stessa cosa…Ma MEGLIO TARDI CHE MAI…