In attesa di Milan-Juventus, fatti non foste a viver come bruti.
1) Troppa euforia attorno alla vittoria della Juventus, letti superlativi da impresa Champions. E poi due contusi nelle «celebrazioni» del terzo gol (in casa, contro il Catania): non c’è più religione. Fino al limite dell’area, manovra da sette; di lì in poi, da cinque. Il ritmo è importante, ma non può essere tutto.
2) La bussola di Andrea Pirlo: un gol e due assist. Allegri vi ha preferito il muscolo di Van Bommel. Una tantum, evviva i parametri zero. Parentesi: con Ibra, non si sbaglia anche quando si sbaglia.
3) La partita l’hanno spaccata l’espulsione, corretta, di Motta e, come già a Udine tra Handanovic e Amelia, il rendimento dei portieri, Buffon e Kosicky.
4) Com’è bravo, Montella; come gioca bene, il Catania, quando gioca bene.
5) Anche a Cesena, decisiva la papera di un portiere, Antonioli. Era il Milan di scorta, senza fior di titolari. La differenza con la Juve? La facilità di trovare il gol. In Romagna l’ha trovato perfino Muntari, scarto dell’Inter. Un segno dei tempi.
6) Moratti come Schettino: venerdì scorso, è sceso a metà partita dall’Inter speronata, fregandosene dei naufraghi.
7) Un punto in cinque partite. Molti premono per cacciare subito Ranieri. Sbagliato. A fine stagione, il boss dovrà ripensare l’assetto manageriale e alzare la qualità della rosa. Un tecnico si trova, il talento costa.
8) A San Siro e a Stamford Bridge, cori nostalgici per José Mourinho: il parolaio è indisponente, il paroliere non si discute.
9) Complimentissimi a Stefano Pioli: il suo Bologna cerca sempre di onorare il calcio. A volte ci riesce, a volte no. Ma, ripeto, ci prova sempre.
10) Mi piacerebbe che, sabato, ci fosse anche Ibrahimovic.
Beck, ho scoperto che Crosetti ha un blog.
http://crosetti.blogautore.repubblica.it/
Scrive poco di sport ed ancor meno di calcio, ma le poche volte ci mette dentro sempre la Juve, e con toni negativi. Basta come prova?
http://crosetti.blogautore.repubblica.it/2011/11/15/camerata-buffon/
http://crosetti.blogautore.repubblica.it/2011/11/11/due-risate/
http://crosetti.blogautore.repubblica.it/2011/11/07/stupido-calcio/
http://crosetti.blogautore.repubblica.it/2011/09/09/centravanti-di-rapina/
http://crosetti.blogautore.repubblica.it/2011/07/15/ladri/
Le assicuro sono gli unici, in tutto il 2011 e 2012, dove parla di calcio….
Beh! Non penso ad un comunicato di Andrea Agnelli sul “processo”. sarebbe come accodarsi a quegli opinionisti di “sichinienza”! Lasciamo agli altri queste possibilità , ma non alla juve! Ne parliamo noi tifosi a scanso di un ritorno dei sentimentalismo popolare e niente altro! Dall’altro lato c’è un tizio, che conosci, che scrive su A-Team per “vigilanza” dice Lui: Ma la sua vigilanza si materializza solo “apostrofandoci”. Al rocesso non interveniamo, a meno io, ma a sentire quello che dicono. Leo
@ Cristiano Poster Dai!!! Mica te la sarai presa? Era solo una battuta, ma se hai letto quella spero che avrai letto anche il resto che ho scritto. Intanto ho scritto che se vi va di guardare quella trasmissione fate benissimo a farlo ma non ho negato il problema, che c’è ed è grande, ma rimango dell’idea che gli dai un importanza che non ha. Sono ben altre le fonti del “sentimento popolare” da combattere, e mi pare che il presidente Andrea Agnelli lo stia facendo, ma il giorno in cui dovesse fare un comunicato contro Biscardi mi cadrebbero le braccia.
Scritto da axl rose il 22 febbraio 2012 alle ore 14:16 …la tua battuta “evapora”…IL PROBLEMA VERO RIMANE !!! Pensaci…
Buon giorno a lei, mister Giuseppe. Le rispondo con un a citazione di Barbara Spinelli: «Alla rivoluzione mediatica ci si prepara combinando quel che è flusso (Internet) e quel che argina il flusso dandogli ordine (i giornali scritti). L’unica cosa che non si può fare è ignorare la sfida, negare la rivoluzione, opporle sante alleanze conservatrici del vecchio». (Barbara Spinelli, «la Repubblica», 1 dicembre 2010).
Parole sante, direi. Santissime. Po ognuno, naturalmente, suona le campane del suo campanile sperando che soltanto il suo campanile sia Notre Dame de Paris. Ma questa è un’altra storia.
Se qualcuno non se ne fosse accorto in occasione della partita di coppa italia milan/juve (ultima) non appena Del Piero è uscito dal campo fu oggetto di applausi da parte di tutto lo stadio! Il componente di una squadra ladra non si applaude lo si manda in galera!!! Leo
Buon giorno, Lovre51. Teniamo duro.
Beck,buongiorno a lei!Stanotte per zittirli ho dovuto spegnere anche le luci notturne….
Mentre l’altro giorno Repubblica faceva risaltare che la Juve Primavera, nel torneo di Viareggio, aveva schierato 7 stranieri, stamani non ha voluto scrivere che ieri sera una squadra schierava undici giocatori stranieri!!! Leo
Riflettendo bene penso che dovremmo restituire la coppa del mondo del 1982 per l’utilizzo di “creatina”! Dispiace non so se quel farmaco aveva alterato la “vigoria” dei giocatori italiani. Certo che quel titolo ha fatto tanto discutere, prima si ci era messo Olivero Beha, poi a distanza di tempo gli altri. Nel mondo ci danno tutti del ladro. Ho rivisto la trasformazione di Del Piero e di Vialli poi ho visto anche quella di cambiasso e zanetti……mah!!! Leo