Una buona partita, con tante occasioni per passare in vantaggio. Così, a «Sky tg 24», hanno riassunto la sconfitta dell’Inter a Marsiglia. Mamma mia. Inter, Milan o Juventus non cambia nulla. Spero che si tratti solo di incompetenza. Altro che buona partita, altro che tante occasioni: tutto il contrario. Con la buona sorte che aveva accompagnato la squadra nelle sette vittorie consecutive, Forlan avrebbe spaccato subito l’equilibrio. Quando non si merita di perdere ma si fa poco per vincere, si consegna il risultato alla lotteria degli episodi.
Il problema dell’Inter non è Ranieri, così come non era (soltanto) Gasperini; e come nel Chelsea non è (soprattutto) Villas Boas. Il problema coinvolge i giocatori. Inutile girarci attorno. Gasperini e Ranieri le hanno provate tutte: difesa a tre, 4-4-2, 4-3-1-2. Non è che l’Inter non voglia: l’Inter non può, non riesce. E’ diverso, è peggio. Dicono che Ranieri non abbia il fascino di Mourinho. Che scoperta. Questa, però, non è più l’Inter di José: sono i nomi dell’Inter di José. La qualificazione resta a portata di mano, anche se Deschamps, che ha studiato in Italia, non verrà certo a San Siro per buttarsi dal terzo anello.
Se ad agosto mi avessero detto che il Napoli avrebbe eliminato il Manchester City nella fase a gironi e prenotato i quarti contro il Chelsea, avrei riso di gusto. La Champions costa punti in campionato, Mazzarri è un sarto tagliato su misura per l’Europa. Ha colto gli inglesi troppo a riva (il City) o troppo al largo (il Chelsea); ha basato la manovra su un italianismo che affila ed esalta il contropiede: la differenza, al San Paolo, l’hanno fatta gli attacchi, non le difese. Cavani & Lavezzi.
Postilla. L’Arsenal con il Milan ha riesumato Henry (35 anni ad agosto), il Chelsea non si schioda da Drogba (34 a marzo). Banali coincidenze? Non credo proprio.
Roberto, ho la sensazione che Boateng giochi! Non ho mai creduto a questo infortunio! Una strategia, per come la penso, inutile. La juve gioca con la coralità e non con le singolarità ! Per cui ritengo che non ha importanza chi giocherà nel milan domani sera, ma avrà più importanza lo stato di forma della juve! Little Lions
Una di quelle poche cose che mi era rimasta in mente….e poi il vuoto!
Little Lions, non esagero affatto. Grazie di nuovo.
Roberto, non esageri! Cartellino bianco/giallo!!!!:-)))) Little Lions
X luke – Che mi risulti a noi le sentenze non hanno dato mai niente, anzi, ci hanno tolto sempre qualcosa per darlo agli altri. E non credo che la Juve sia in grado di approfittare, come lascerebbe intendere il Beck, di questa situazione di apparente vantaggio che si è creata. Quindi per noi c’è poco da ridere. E poi prima o poi un apartita la dovremmo pure perdere. La Juve deve guardarsi alle spalle perchè davanti c’è troppa luce e rischierebbe di abbagliarsi gli occhi
Beck, non ho avuto occasione, ma volevo dirle che mi è piaciuto questo pezzo.
Io nel mio piccolo, guardando O.M.-Inter (Primo tempo di sfuggita, cinque minuti secondo mi sono addormentato, poi mi sono svegliato come per incanto due minuti prima del gol di Ayew) ho pensato: e questa sarebbe la famosa Champions!!