Una buona partita, con tante occasioni per passare in vantaggio. Così, a «Sky tg 24», hanno riassunto la sconfitta dell’Inter a Marsiglia. Mamma mia. Inter, Milan o Juventus non cambia nulla. Spero che si tratti solo di incompetenza. Altro che buona partita, altro che tante occasioni: tutto il contrario. Con la buona sorte che aveva accompagnato la squadra nelle sette vittorie consecutive, Forlan avrebbe spaccato subito l’equilibrio. Quando non si merita di perdere ma si fa poco per vincere, si consegna il risultato alla lotteria degli episodi.
Il problema dell’Inter non è Ranieri, così come non era (soltanto) Gasperini; e come nel Chelsea non è (soprattutto) Villas Boas. Il problema coinvolge i giocatori. Inutile girarci attorno. Gasperini e Ranieri le hanno provate tutte: difesa a tre, 4-4-2, 4-3-1-2. Non è che l’Inter non voglia: l’Inter non può, non riesce. E’ diverso, è peggio. Dicono che Ranieri non abbia il fascino di Mourinho. Che scoperta. Questa, però, non è più l’Inter di José: sono i nomi dell’Inter di José. La qualificazione resta a portata di mano, anche se Deschamps, che ha studiato in Italia, non verrà certo a San Siro per buttarsi dal terzo anello.
Se ad agosto mi avessero detto che il Napoli avrebbe eliminato il Manchester City nella fase a gironi e prenotato i quarti contro il Chelsea, avrei riso di gusto. La Champions costa punti in campionato, Mazzarri è un sarto tagliato su misura per l’Europa. Ha colto gli inglesi troppo a riva (il City) o troppo al largo (il Chelsea); ha basato la manovra su un italianismo che affila ed esalta il contropiede: la differenza, al San Paolo, l’hanno fatta gli attacchi, non le difese. Cavani & Lavezzi.
Postilla. L’Arsenal con il Milan ha riesumato Henry (35 anni ad agosto), il Chelsea non si schioda da Drogba (34 a marzo). Banali coincidenze? Non credo proprio.
@ Beck
Buonasera primario. Vorrei fare gli auguri alle mitiche maglie grigie dell’ Alessandria… 100 anni!!!
Riccardo Ric, non ponga limiti alla provvidenza. Ma non ci scommetta.
Beck, saremo anche tutti uguali, ( facciamo simili vah), però c’è sempre la solita differenza:
Juventus: proteste di Conte e nota della società – conseguenza – levata di scudi mediatica contro la Juventus
Milan: comunicato che inveisce contro una sentenza del tribunale sportivo -. …?? ( lei pensa domani di leggere anche una sola riga lievemente critica nei confronti del comunicato del Milan?)
E così Maurizio Costanzo ha esordito, con una bella canzone, sul blog di Beccantini! :-))) Leo
Ieri sera la conclusione del 1° turno degli ottavi di finale della C.L.. Bene, non dovrei scrivere niente perchè la mia squadra non gioca quel torneo, ma mi lascio andare un po e penso che non sbaglio se dico che come squadre e come gioco siano un po scarsine, non Le sembra? Ho avuto questa vaga sensazione! Little Lions
Inzaghi è stato reinserito nella lista champions?
Senza Ibra rischiamo di andare a Milano pensando di aver già vinto?….Attenzione al faraone!
Sartina, mi faccia la cortesia. Senta lei questa telefonata. E’ molto romantica… Siamo prima di una partita di Champions in notturna. Il manager di una grande società e l’arbitro designato…
Lo stupore della notte
spalancata
sul mar
ci sorprese che eravamo sconosciuti
sconosciuti
io e te.
Poi nel buio le tue mani
d’improvviso
sulle mie…
É cresciuto troppo in fretta
questo nostro amor…
Se telefonando
io potessi dirti addio
ti chiamerei…
Se io rivedendoti
fossi certa che non soffri
ti rivedrei…
Se guardandoti negli occhi
sapessi dirti basta
ti guarderei…
Ma non so spiegarti
che il nostro amore appena nato
è già finito…
Se telefonando
io potessi dirti addio
ti chiamerei…
Se io rivedendoti
fossi certa che non soffri
ti rivedrei…
Se guardandoti negli occhi
sapessi dirti basta
ti guarderei…
Ma non so spiegarti
che il nostro amore
appena nato
è già finito…
Eh ma non si può neanche esprimere il dissenso!…uffffffaaaaaa……
Lex, non ci si metta anche lei: tutti uguali…