Una buona partita, con tante occasioni per passare in vantaggio. Così, a «Sky tg 24», hanno riassunto la sconfitta dell’Inter a Marsiglia. Mamma mia. Inter, Milan o Juventus non cambia nulla. Spero che si tratti solo di incompetenza. Altro che buona partita, altro che tante occasioni: tutto il contrario. Con la buona sorte che aveva accompagnato la squadra nelle sette vittorie consecutive, Forlan avrebbe spaccato subito l’equilibrio. Quando non si merita di perdere ma si fa poco per vincere, si consegna il risultato alla lotteria degli episodi.
Il problema dell’Inter non è Ranieri, così come non era (soltanto) Gasperini; e come nel Chelsea non è (soprattutto) Villas Boas. Il problema coinvolge i giocatori. Inutile girarci attorno. Gasperini e Ranieri le hanno provate tutte: difesa a tre, 4-4-2, 4-3-1-2. Non è che l’Inter non voglia: l’Inter non può, non riesce. E’ diverso, è peggio. Dicono che Ranieri non abbia il fascino di Mourinho. Che scoperta. Questa, però, non è più l’Inter di José: sono i nomi dell’Inter di José. La qualificazione resta a portata di mano, anche se Deschamps, che ha studiato in Italia, non verrà certo a San Siro per buttarsi dal terzo anello.
Se ad agosto mi avessero detto che il Napoli avrebbe eliminato il Manchester City nella fase a gironi e prenotato i quarti contro il Chelsea, avrei riso di gusto. La Champions costa punti in campionato, Mazzarri è un sarto tagliato su misura per l’Europa. Ha colto gli inglesi troppo a riva (il City) o troppo al largo (il Chelsea); ha basato la manovra su un italianismo che affila ed esalta il contropiede: la differenza, al San Paolo, l’hanno fatta gli attacchi, non le difese. Cavani & Lavezzi.
Postilla. L’Arsenal con il Milan ha riesumato Henry (35 anni ad agosto), il Chelsea non si schioda da Drogba (34 a marzo). Banali coincidenze? Non credo proprio.
Mi pare che le parole della canzone da Lei trascritta “Se telefonando” siano state scritte proprio da Maurizio Costanzo. Ma magari mi sbaglio! Little Lions
“tyler, si figuri se Andrea… Sono le scaramucce dovute ai 444 milioni di risarcimento. Andrea farà uno sconticino. Si fidi.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 febbraio 2012 alle ore 19:39″
si fidi Beck, a.a. non vedrà un cent di quei soldi…
@ martin
le squadre non nascono solo nei capoluoghi di provincia, così come pure le vittorie . Fatto sta che mentre casale vercelli e alessandria dominavano a como ancor filavano…
X il Beck delle 19:28 – Non mi vorrà mica paragonare città come Brescia, Bergamo e Como a Casale, Novi Ligure e Vrcelli che all’epoca non era nemmeno capolugo di provincia.
Oh my god!!!!! Che è successo al Primario? Si è messo pure lui a fare le lenzuolate in risposta alla sua sartina. Sara’ colpa dello shock per la conferma della squalifica a Ibrahimovic o dei microbi?
Tyler, intendevo: si fidi di Andrea…
Mi fido di lei!!
Buona sera Beck
Pazienti, vado. E’ dura non poter assumere farmaci quando si ha la febbre e il raffreddore, porca vacca! Sto colando tutto… Grazie per le visite odierne. Spero di essere al mio posto domani. Continuate voi, in letizia. Buona notte. L’ultimo spenga la luce. Grazie.
Il Primario
Tyler, si figuri se Andrea… Sono le scaramucce dovute ai 444 milioni di risarcimento. Andrea farà uno sconticino. Si fidi.