Una buona partita, con tante occasioni per passare in vantaggio. Così, a «Sky tg 24», hanno riassunto la sconfitta dell’Inter a Marsiglia. Mamma mia. Inter, Milan o Juventus non cambia nulla. Spero che si tratti solo di incompetenza. Altro che buona partita, altro che tante occasioni: tutto il contrario. Con la buona sorte che aveva accompagnato la squadra nelle sette vittorie consecutive, Forlan avrebbe spaccato subito l’equilibrio. Quando non si merita di perdere ma si fa poco per vincere, si consegna il risultato alla lotteria degli episodi.
Il problema dell’Inter non è Ranieri, così come non era (soltanto) Gasperini; e come nel Chelsea non è (soprattutto) Villas Boas. Il problema coinvolge i giocatori. Inutile girarci attorno. Gasperini e Ranieri le hanno provate tutte: difesa a tre, 4-4-2, 4-3-1-2. Non è che l’Inter non voglia: l’Inter non può, non riesce. E’ diverso, è peggio. Dicono che Ranieri non abbia il fascino di Mourinho. Che scoperta. Questa, però, non è più l’Inter di José: sono i nomi dell’Inter di José. La qualificazione resta a portata di mano, anche se Deschamps, che ha studiato in Italia, non verrà certo a San Siro per buttarsi dal terzo anello.
Se ad agosto mi avessero detto che il Napoli avrebbe eliminato il Manchester City nella fase a gironi e prenotato i quarti contro il Chelsea, avrei riso di gusto. La Champions costa punti in campionato, Mazzarri è un sarto tagliato su misura per l’Europa. Ha colto gli inglesi troppo a riva (il City) o troppo al largo (il Chelsea); ha basato la manovra su un italianismo che affila ed esalta il contropiede: la differenza, al San Paolo, l’hanno fatta gli attacchi, non le difese. Cavani & Lavezzi.
Postilla. L’Arsenal con il Milan ha riesumato Henry (35 anni ad agosto), il Chelsea non si schioda da Drogba (34 a marzo). Banali coincidenze? Non credo proprio.
@ Fierobianconero Ok fiero, per quello che mi riguarda la storia finisce qui, non vorrei che adesso venisse fuori la classifica su chi è piu’ juventino dell’altro. Io ho solo ripetuto quello che scrivo da tempo, evidentemente con alcuni riesco a spiegarmi, con altri no. Colpa mia.
@ axl
esistono i termini adeguati, adopriamoli…. le risate le riservo alle cose comiche.. alle esibizioni dei cartonati,ad esempio, la juve è cosa troppo seria…
@ fierobianconero Mi spiace che tu non colga……………ma addirittura tororotto??!!!?? La sicumera poi!!!!!
Fiero, e fatt na risat ogni tand
paok 0 udinese 3
@ axl
la tua sicumera sfiora quella di tororotto…..oddio, altro da te, ne convengo, ma maggiore prudenza non guasterebbe
Scritto da axl rose il 23 febbraio 2012 alle ore 20:56. Fiat voluntas tua. AMEN !!!!!!!!!!!!!!
……ma non sbaglio. Milan campione d’Italia 2011-2012
@ fierobianconero Sono sempre pronto a fare pubblica ammenda quando sbaglio i pronostici.
@ Cristiano Poster ….Yeah, dammi un amen fratello.
Scritto da axl rose il 23 febbraio 2012 alle ore 20:29. Concordo su tutto al 100%. Lotteremo fino alla fine, con le unghie e con i denti per il secondo posto.