Una buona partita, con tante occasioni per passare in vantaggio. Così, a «Sky tg 24», hanno riassunto la sconfitta dell’Inter a Marsiglia. Mamma mia. Inter, Milan o Juventus non cambia nulla. Spero che si tratti solo di incompetenza. Altro che buona partita, altro che tante occasioni: tutto il contrario. Con la buona sorte che aveva accompagnato la squadra nelle sette vittorie consecutive, Forlan avrebbe spaccato subito l’equilibrio. Quando non si merita di perdere ma si fa poco per vincere, si consegna il risultato alla lotteria degli episodi.
Il problema dell’Inter non è Ranieri, così come non era (soltanto) Gasperini; e come nel Chelsea non è (soprattutto) Villas Boas. Il problema coinvolge i giocatori. Inutile girarci attorno. Gasperini e Ranieri le hanno provate tutte: difesa a tre, 4-4-2, 4-3-1-2. Non è che l’Inter non voglia: l’Inter non può, non riesce. E’ diverso, è peggio. Dicono che Ranieri non abbia il fascino di Mourinho. Che scoperta. Questa, però, non è più l’Inter di José: sono i nomi dell’Inter di José. La qualificazione resta a portata di mano, anche se Deschamps, che ha studiato in Italia, non verrà certo a San Siro per buttarsi dal terzo anello.
Se ad agosto mi avessero detto che il Napoli avrebbe eliminato il Manchester City nella fase a gironi e prenotato i quarti contro il Chelsea, avrei riso di gusto. La Champions costa punti in campionato, Mazzarri è un sarto tagliato su misura per l’Europa. Ha colto gli inglesi troppo a riva (il City) o troppo al largo (il Chelsea); ha basato la manovra su un italianismo che affila ed esalta il contropiede: la differenza, al San Paolo, l’hanno fatta gli attacchi, non le difese. Cavani & Lavezzi.
Postilla. L’Arsenal con il Milan ha riesumato Henry (35 anni ad agosto), il Chelsea non si schioda da Drogba (34 a marzo). Banali coincidenze? Non credo proprio.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 febbraio 2012 alle ore 18:18 – ….
1)-E grazie per i fanghi, i tanghi e i tunnel —
Niente grazie per i fanghi, quella e’ roba sua…
io mi limito metterli in evidenza;
sus agradecimiento por: tanghi e tunnel….
lo acepto porque es tesoro porteño…..
2)-*And the wind begins to moan
But no pleasure or joy, the soul gone…Gone Beck, gone?…..
3)-*I can dream of the old days
*Life was beautiful then
*I remember the time I knew what happiness was
*Let the memory live again
To late beck…to late for you….
I can understand your feelings of emptiness, I do……
Yesterday when you were young
Everything you needed done was done for you
Now you do it on your own
But you find you’re all alone, what can you do?
Maybe, you’d better follow the Celentano preaching…..
Caro Beccantini, Il pezzo e’ infarcito di ansieta’ e’ pessimismo…
capisco il tuo senso di solitudine… capisco anche che nel tuo inconscio,
addebiti alla Juventus la maledizione della tua sterilita’
che non ti ha dato la gioia di avere dei figli
Ma il tuo odio per la juventus, ha radici lontane…ataviche direi, si?…..
Purtroppo, per curare questo tipo di malattia, non ci sono medicine.
Di certo non la potra’ curare stando vicino ai Padellaro & Travaglio;
Marano & Olivari; A.Monti & Palombo; Severgnini & Garlano Ecc.Ecc.
Una volta, a quelli con il suo problema li si consigliava di chiudersi
in un convento, e’ non di farsi incancrenire da questi loschi figuri………
Ma visto che trovare un convento, oggi e’ molto difficile
forse le conviene veramente, seguire le prediche di Celentano…
Pensi un po come sarebbe facile per un maestro manipolatore,
convertire cervelli e cervellini deboli……
Se io fossi un suo parente (ringrazio Dio di non esserlo, eh!) le darei
un consiglio disinteressato: quanto cazzo di tempo pensa di campare?
Invece di insozzare dal fetore dei gazzettari, si prenda la moglie
e’ se ne vada a vivere a Mentone per 8 mesi all’anno con le palle al sole
No, non mi ringrazi……..
E’ dopo che i miei buoni amici mavean tre volte condannato e…sepolto,
piaccia O non piaccia, io…sono assolto! bye bye…
Axl,aspitt assedut ca all’imbit t stang!
Sig. Beck,per cortesia ci vada piano con le fantasie: dell’inter, a cui lei puntualmente riserva carezze, alla stragrande maggioranza degli juventini non é mai fregato nulla. I I sogni son desideri caro Sig.Beck. I rivali sul campo (e non solo) sono i rossoneri. Quegli altri figli di un Dio del pallone minore non li abbiamo mai cagati di pezza, per usare un’espressione ancora piú efficace, perché troppo indietro, in tutti i sensi. Per avere il nostro disprezzo, e prima ancora la nostra attenzione, si sono dovuti inventare Farsopoli. Quella non é un’ossessione. E’ sete di vendetta, quasi fisica se mi permette. Si rassicuri che se le cose dovessero per caso aggiustarsi (ovviamente non mi illudo che sia una passeggiata, con il Minculpop vigente), i Prescritti ritorneranno ad occupare il posto che meritano nella classifica dei pensieri dei tifosi bianconeri. Cioé il 444esimo.
Ho visto Bettega su Rete4 per i commenti sull’Europa League,l’ho trovato molto depresso o almeno così m’e’ parso.Possibile che una persona così capace e intelligente non abbia trovato un buco in società ?Deve elemosinare dal patron del Milan!Forse piu’ riconoscente di A.A.!
Axl,la tv c’era ma non per tutti!Anzi solo per pochi!Sono del 51!
Più,io lo intendo come tempo di tifo(gli anni da tifoso)non come qualità o intensità !Quella non e’ quantificabile,per ognuno e’ meglio la sua,per fortuna!!
Lovre, quando ero piccolo io c’era la Tv, ma i tempi sono cambiati in peggio ugualmente.
@ Lovre51 Se quando eri piccolo tu non c’era la TV allora sei moooolto piu’ juventino di me.
Axl,la classifica di chi e’ piu’ juventino va fatta in base alla data di nascita!Quando ero piccolo io,non c’era tv non c’erano i blog non c’erano tutti questi avvocati opinionisti,eppure mi sembrava di essere piu’ ricco di oggi.Sicuramente il calcio era piu’ bello e la Coppa Campioni era come la coppa Italia!Anzi forse piu’ snobbata,oggi se ne fa ragione di vita….Mi dirai che sono cambiati i tempi,certo ma in peggio!
Fiero, bravo. Sono così’ costipato che avevo dimenticato Varese, il grande Varese e la grande Ignis del cumenda Borghi. Chiedo scusa. Come chiedo scusa a Little Lions perché avevo in mente solo Mina.