Una buona partita, con tante occasioni per passare in vantaggio. Così, a «Sky tg 24», hanno riassunto la sconfitta dell’Inter a Marsiglia. Mamma mia. Inter, Milan o Juventus non cambia nulla. Spero che si tratti solo di incompetenza. Altro che buona partita, altro che tante occasioni: tutto il contrario. Con la buona sorte che aveva accompagnato la squadra nelle sette vittorie consecutive, Forlan avrebbe spaccato subito l’equilibrio. Quando non si merita di perdere ma si fa poco per vincere, si consegna il risultato alla lotteria degli episodi.
Il problema dell’Inter non è Ranieri, così come non era (soltanto) Gasperini; e come nel Chelsea non è (soprattutto) Villas Boas. Il problema coinvolge i giocatori. Inutile girarci attorno. Gasperini e Ranieri le hanno provate tutte: difesa a tre, 4-4-2, 4-3-1-2. Non è che l’Inter non voglia: l’Inter non può, non riesce. E’ diverso, è peggio. Dicono che Ranieri non abbia il fascino di Mourinho. Che scoperta. Questa, però, non è più l’Inter di José: sono i nomi dell’Inter di José. La qualificazione resta a portata di mano, anche se Deschamps, che ha studiato in Italia, non verrà certo a San Siro per buttarsi dal terzo anello.
Se ad agosto mi avessero detto che il Napoli avrebbe eliminato il Manchester City nella fase a gironi e prenotato i quarti contro il Chelsea, avrei riso di gusto. La Champions costa punti in campionato, Mazzarri è un sarto tagliato su misura per l’Europa. Ha colto gli inglesi troppo a riva (il City) o troppo al largo (il Chelsea); ha basato la manovra su un italianismo che affila ed esalta il contropiede: la differenza, al San Paolo, l’hanno fatta gli attacchi, non le difese. Cavani & Lavezzi.
Postilla. L’Arsenal con il Milan ha riesumato Henry (35 anni ad agosto), il Chelsea non si schioda da Drogba (34 a marzo). Banali coincidenze? Non credo proprio.
La classifica dei portieri per rendimento, podio:
-Handanovic
-Marchetti
-Buffon
Buongiorno a tutti, se le cifre che girano su Suarez sono vere (35 ml.€), Non mi sembra un grande affarone.
Brava Udinese, e Guidolin, come sempre, ho visto Handanovic con che sicurezza e qualità gioca (credo che sia il miglior portiere del nostro campionato), e penso a quanto culo può aver avuto il Milan. Voglio vedere tra quanto tempo sbaglierà di nuovo una partita?.
Abete. “Con Agnelli la polemica è superata. Il risultato della partita inciderà ma ci sono molte sfide. Ibra? Il Milan ha espresso una posizione legittima. Ogni decisione della Corte avrebbe causato soddisfazione o insoddisfazione”
Il gelatinoso presidente federale non si smentisce mai…
Lex, abbastanza. Sì.
Beck, ti piace Suarez?
Buon giorno a todos, buon giorno Bilbao77: grazie delle critiche.
Buongiorno a tutti. Ho fatto una capatina ma ho visto solo i soliti deliri della sartina e del fierobilbao. Niente che valga la pena. A più tardi.
Scritto da Cristiano Poster il 24 febbraio 2012 alle ore 08:45
Sono queste le sentenze (giuste, of course…) che piacciono! ah,ah,ah,ah,ah…
“La decisione della Corte di Giustizia Federale è ingiusta, perché ha applicato una sanzione destinata agli atti violenti, ad un atto che violento non è stato. È un grave errore giuridico”.
Questo il comunicato del Milan circa la non riduzione alla squalifica di Ibra !!!
Hanno pienamente ragione !!!
Ibra, conoscendo l’amicizia che c’è tra Nocerino e Aronica, ha – all’insaputa di Nocerino – fatto una carezza ad Aronica davanti a 80.00 spettatori, nascondendosi dietro a Nocerino stesso, sperando che Aronica apprezzasse il gesto addebitabile al succitato Nocerino.
Aronica infatti ha apprezzato e restituito la carezza a…Nocerino.
La colpa, come al solito è dell’arbitro che ha dato retta all’ “invidioso” De Santis, il quale vorrebbe prendere il posto di Nocerino nel cuore di Aronica – che ha fatto il “diavolo a quattro” affinché il guardalinee e l’arbitro stesso fraintendessero il gesto amichevole di Ibra !!!
Il tutto a San Siro, sotto l’occhio “vigile” e “attento” di Galliani, l’uomo che non “dorme” mai !!!
E’ l’ultima goccia evidentissima che il segno è passato e che gli arbitri non possono continuare ad avere il Milna nel mirino…Cosiccome la giustizia sportiva non può intromettersi così pesantemente nella lotta per la conquista del titolo italiano, fatto che, tra l’altro,…da settembre è stato precisato non interessa alla Juventus, la quale è chiamata a lottare per un posto in CL: Tant’è che da notizie ufficose, ma conuque certe, i vertici bianconeri solidarizzano con la società milanista e lo stesso Conte ha in animo di dimostrare fair play rimodellando la squadra bianconera che scenderà in campo domani sera. Lascerà a riposo alcuni titolari ed inserirà nell’undici di partenza Manninger in porta, Grosso come laterale sinistro e Krasic a destra. Poi darà spazio anche ad alcuni elementi della primavera quali Guanou, centrale difensivo e la coppia Libertazzi-Padovan come tandem offensivo. Ciò al fine di preservare i titolari per le prossime…e più importanti partite…che serviranno per mantenere (…compito proibitivo ed arduo…) il posto in CL, al momento raggiunto.
Che centometrista! Sei sempre il solito fuoriclasse ;-)