Una buona partita, con tante occasioni per passare in vantaggio. Così, a «Sky tg 24», hanno riassunto la sconfitta dell’Inter a Marsiglia. Mamma mia. Inter, Milan o Juventus non cambia nulla. Spero che si tratti solo di incompetenza. Altro che buona partita, altro che tante occasioni: tutto il contrario. Con la buona sorte che aveva accompagnato la squadra nelle sette vittorie consecutive, Forlan avrebbe spaccato subito l’equilibrio. Quando non si merita di perdere ma si fa poco per vincere, si consegna il risultato alla lotteria degli episodi.
Il problema dell’Inter non è Ranieri, così come non era (soltanto) Gasperini; e come nel Chelsea non è (soprattutto) Villas Boas. Il problema coinvolge i giocatori. Inutile girarci attorno. Gasperini e Ranieri le hanno provate tutte: difesa a tre, 4-4-2, 4-3-1-2. Non è che l’Inter non voglia: l’Inter non può, non riesce. E’ diverso, è peggio. Dicono che Ranieri non abbia il fascino di Mourinho. Che scoperta. Questa, però, non è più l’Inter di José: sono i nomi dell’Inter di José. La qualificazione resta a portata di mano, anche se Deschamps, che ha studiato in Italia, non verrà certo a San Siro per buttarsi dal terzo anello.
Se ad agosto mi avessero detto che il Napoli avrebbe eliminato il Manchester City nella fase a gironi e prenotato i quarti contro il Chelsea, avrei riso di gusto. La Champions costa punti in campionato, Mazzarri è un sarto tagliato su misura per l’Europa. Ha colto gli inglesi troppo a riva (il City) o troppo al largo (il Chelsea); ha basato la manovra su un italianismo che affila ed esalta il contropiede: la differenza, al San Paolo, l’hanno fatta gli attacchi, non le difese. Cavani & Lavezzi.
Postilla. L’Arsenal con il Milan ha riesumato Henry (35 anni ad agosto), il Chelsea non si schioda da Drogba (34 a marzo). Banali coincidenze? Non credo proprio.
Beck io non ho mai vantato competenze che non ho!….per quello c’è Garanzini!….volevo fare una correzione : Milan finalista SE capita nella parte di tabellone senza Real e Barcellona. Posso far peccato pensando male?……con tutti i soldi che ha speso il Real, la vedo dura non fargliela vincere la Champions….
Il Milan degli olandesi aveva un Gesù Cristo nero a centrocampo. Al netto del pelato di Fusignano, avrei vinto anch’io con quella squadra….Arrigo, il poveretto…..ma gliel’hai mai una telefonatina per spiegargli che la zona l’avevano inventata gli inglesi 30 anni prima?……a saccenza è sui livelli di Garanzini (ed evitoulteriori commenti sul personaggio).
estratto da: il sassolino’nella scarpa – Moggi e il processo Gea: carte in tavola – Editoriale: scritto da Roberto Beccantini: 5/1/2009 – …….. Aver costruito una Juventus fortissima è un’aggravante e non un’attenuante, soprattutto in relazione al modo in cui l’ex direttore generale ha gestito i rapporti con i designatori e gli arbitri…… http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=13&ID_articolo=36&ID_sezione=5&sezione= ————- Signor Beccantini, Moggi ha gestito i Rapporti con gli arbitri? Per cortesia, ci delucidi per favore. Sono convinto che anche i suoi polli, dall’interESSE alzeranno la cresta. Sa signor Beccantini, ormai ha capito che alla dignita’ credo ciecamente…Dopo la Famiglia, e’ la componente piu’ importante della mia esistenza… Cosa? Leggere di dignita’ la offende? Mi dispiace…… E’ sa cosa penso? che sarebbe ora che cominciasse a dare qualche risposta…e’ cosi’ avro’ l’opportunita’ di ringraziarla a nome di tutti….. Che ne direbbe di ascoltare la famosa telefonata (non riascoltare…perche’ so bene che i nervi per ascoltarla non li ha!) tra Moggi e Tosatti, e’ poi ci fa un commentino passaggio per passaggio? L’invito ad ascoltarla e commentarla lo rivolgo anche a chiunque ha….lo stomaco di leggere il post.
Lex, con tutto il rispetto per la sua competenza, pure io ho parlato di Milan probabile finalista. Le dirò di più. Mi butto. Finale Barça-Real oppure Barça/Real-Milan.
Beck il Napoli per arrivare in finale, secondo me, deve capitare in una parte di tabellone senza Milan e spagnole. Se Real e Barcellona capitano nella stessa parte di tabellone allora mi gioco sin da ora il Milan finalista. Segnatelo! (mi riserverò di smentire trovando una scusa se non sarà così) :-))
Martinello, ho scritto un paio di pezzi anche sul trimestrale “Limes”. Intendiamoci: parlare male del Milan degli olandesi, di Sacchi-Capello, è oggettivamente difficile, ma in Clinica avete un’unica ossessione: l’Inter. Per esempio, un paio di volte ho tirato le orecchie al Cavaliere, si fa per dire, a proposito della menzogna Bernabeu: non è vero che l’abbia eguagliato in materia di trofei, gliene manca uno, 29 a 28. Come se niente fosse. Peggio per voi.
Lex, non esagera affatto. Se Barcellona-Real capitasse mai nei quarti o in semifinale, anche con il Bayern di mezzo un Milan potrebbe arrivarci. Non so il Napoli, sinceramente. Oggi, non l’Inter.
X il Beck – Forse lei non ricorda quello che le dissi a proposito degli anni sabatici che il Berlusconi s’era preso nel campionato italiano con la scusa che doveva rientrare delle esposizioni per la squadrai. Una volta vinte le elezioni con ampio margine il milan non aveva più nessuna utilità per lui. Naturalmente le paventate elezioni antcipate hanno risvegliato l’interesse del nano di Arcore non tanto per il mialn quanto per i suoi tifosi potenziali suoi elettori. E sa qual’è la coso strana? Che adeso qualche anno sabatico se l’è preso moratti con la scusa che non c’ha una lira. Quando si parla di Milano cone capitale del calcio italiano e magari si pensa a certi avvicendamenti per lo meno sospetti. Comunque, il fatto che lei abbia scritto a più riprese sul potere di Berlusconi le fa onore ma non assolve i suoi colleghi che, invece, continuano a caminare proni e con le fette di prosciutto sugli occhi.
Beck se ai quarti passano Benfica/Zenit e Basilea, e ai sorteggi si incrociano con due italiane (bisognerà vedere il tabellone), ma vuoi vedere che ci scappa la finalista italiana?….esagero?…..
Little Lions, tutti uguali: dalla A alla Z. Ma piacciono così, ai tifosi. Questa sera i tifosi milanisti diranno: ha ragione la società , è stata un’ingiustizia. Internet si intaserà , eccetera eccetera. Le stesse cose che dissero gli juventini nel maggio 2005, più o meno. Tristezza infinita. Non un colpo d’ala, zero. Piattume assoluto. Tutti uguali.