La squalifica di Ibrahimovic e l’assenza di Boateng spingono il peso del pronostico verso la Juventus. E’ la prima volta, in questa stagione. Conte non può nascondersi. Mi spiace per Ibra: dura lex sed lex. All’andata, decise una doppietta di Marchisio; in Coppa Italia, una doppietta di Caceres. Ibra c’era sia a Torino sia a San Siro, Boateng solo a Torino.
Milan-Juventus nasce diversa, in tutti i sensi. Dicono: senza Zlatan, Allegri ha vinto spesso. Che discorsi. Ibra ha portato allo scudetto squadre arrivate terze (Juventus nel 2004, Inter nel 2006, Milan nel 2010), mica catorci di media o bassa classifica. Nasce diversa, Milan-Juventus, perché, appunto, la miglior difesa del campionato dovrà far fronte al miglior attacco senza i tradizionali riferimenti. Pato e Robinho, insieme, diedero fuoco al derby del 2 aprile 2011, vinto dal Milan per 3-0. Patti chiari: con Ibra e Boateng il Milan è più forte; senza, resta abbastanza forte per domare chiunque, anche la Juventus. La quale Juventus si trova ai piedi di un’occasione irripetibile.
La squadra di Conte offre il meglio di sé proprio contro le Grandi. Quella di Allegri, viceversa, è un rullo con le Piccole. Al di là del sistema di gioco, contano i concetti, l’atteggiamento, il coraggio. La partita, se la caricherà sulle spalle la Juventus, con il suo pressing e i suoi recuperi. Il Milan punterà a un mordi e fuggi adeguato alla fanteria leggera che ne solcherà i reparti. Pirlo incarna e riassume lo spartiacque tra muscolo e talento. Il suo trasferimento ha lasciato il Milan al vertice, ma anche rianimato e avvicinato la Juventus.
Non mi aspetto rime baciate, reggere il peso del pronostico non significa avere già vinto. Significa, semplicemente, guardare la partita negli occhi, senza temerne le bizze, gli agguati. Potrebbero risolvere Abbiati e Buffon. Potrebbe finire pari.
X nessuno – Gli errori di Tagliavento si sommano. Che vuol dire? sono tutti a favore dl milan o della Juve? Gli errori dell’arbitro si sommano nel fare la valutaizone del suo operato. Qui si parla di favori e torti. E anche lei continua a dimenticare la mancata espulsione di Mexes al primo minuto del secondo tempo quando la maggior parte dei giocatori del milan erano in debito d’ossigeno e mi sarebe piaciuto vedere come se la sarebbero cavata quei 10 rimasti in campo. Anche lei, pur di sostenere la propria tesi, mistifica.
presenti sempre esclusi eh..:)
Mourinho è riuscito a prendere per il culo i giornalisti italiani, sfruttando la loro incompetenza per i propri scopi.
Per questo l’ho sempre ammirato….
Nella media. Mourinho è intelligente e uomo di campo. Capì al volo il clima del calcio italiano. Le sue esternazioni servirono a compattare la squadra e far scendere in campo undici guerrieri convinti di dover lottare contro chissà quale complotto. E l’inter andò ben oltre i propri limiti.
E’ sempre il campo che decide…
Riccardo Ric, Dimasdumas: la mia risposta era semplice e senza nulla di anfibio. L’albo d’oro. Cosa racconta, cosa spiega? Lasciamo fuori Calciopoli in attesa dell’appello, della cassazione eccetera. Racconta, spiega quello che ci fa più comodo che racconti e spieghi. Da 50 anni, le solite menate. Domanda: con le provocazioni manifeste di Moruinho (per difesa, ci mancherebbe) l’Inter inm quei due anni – in Italia – ha avuto arbitri più favorevoli, più sfavorevoli o nella media? Grazie.
Vado. Buon appetito a todos. A dopo.
Il Primario
Salve Beck e salve a tutti.
Sostanzialmente d’accordo con il suo articolo solo un piccolo disaccordo, non è stata un Juve-milan dell’andata a parti rovesciate, li ci sono stati 18 tiri a 1 qua mi pare che, al netto della evidente superiorità rossonera, qualche tiro in più noi lo si è fatto e loro non hanno avuto quella netta superiorità nei tiri in porta che avemmo noi all’andata.La ns supremazia durò 90 minuti la loro 60.
Sono dell’idea che paradossalmente le assenze milaniste siano state un vantaggio, costringenfdoli a giocare da squadra e non ad appoggiarsi solo ad Ibra.
Per me l’assenza più importante è stata quella di Boateng.
Saluti
Ciao Nessuno. Giusto quello che hai scritto. Nessuna partita si può paragonare ad una certa partita. E nessun esito finale (per singola partita) può stabilire una scala di valori. Il Novara che vince contro l’inter , come valore, non può essere paragonata all’inter! Il risultato di ieri sera mi sembra giusto anche se condizionato da un segnalinee di sinistra, poi diventato di destra nel secondo tempo. Il meglio della partita è stato il do popartita ove certe dirigenze ed allenatori hanno dato il meglio di sè!!! Adesso per un mese almeno sentiremo straparlare di questa partita. Mi auguro che non ci siano ripercursioni con il ritorno di coppa italia!!! leo
Buongiorno Leo, Milan=Napoli e allora Inter>Milan, Novara>Inter ergo => Novara campione d’Italia!
Era dalle medie che non prestavo attenzione a certi ragionamenti. Forse ha ragione chi dice che invecchiando e’ un po’ come tornare bambini…
La verita’ e’ che fra le due di ieri sera quella stanca per gli impegni europei sembrava essere la Juve. Nesta, Ibra, Boateng e…Pato out, per piu’ di un’ora la dinamicita’ dei fantastic 4 Van Bommel, Nocerino, Muntari e Emanuelson l’ha fatta da padrone. Hai ragione, sul 2-0 sarebbe stato tutto piu’ facile.
Gli errori di Tagliavento non si cancellano a vicenda come letto da altre parti, si sommano.
Cosi’ come l’invito ad abbassare i toni da parte di chi ha urlato per le ultime due settimane scivola via come acqua sulla cera.
Buona domenica.
Buongiorno a tutti. Mi fanno ridere quelli che asseriscono che sotto di due gol non ci sarebbe stata più partita per la juve! A coloro che la pensano in questa maniera voglio fare ricordare che anche a Napoli la Juve si è ritrovata sotto di due gol (ad un certo punto 3 a 1) e poi sappiamo come è andata a finire! La partita ricordo finì 11 contro 11 e senza recriminazioni! Galliani ha dichiarato che interromperà i rapporti con la Juve (come se il gol da convalidare non fosse stato convalidato dalla juve!), sarebbe ora aggiungo io, sono della stessa pasta dei cugini! Mi viene da ridere che tifosi interisti scrivono minchiate dopo la partita di ieri sera e mentre dicono di non sopportare zio fester &company, con i fatti hanno una santa alleanza. Un anno a me ed un anno ha tempo questi i patti (sotterranei)! Mi meraviglia che parlano anche di “giustizia divina del calcio” quando ancora devono confessare i loro peccati!! Little Lions
Buongiorno Primario, what’s up?