La squalifica di Ibrahimovic e l’assenza di Boateng spingono il peso del pronostico verso la Juventus. E’ la prima volta, in questa stagione. Conte non può nascondersi. Mi spiace per Ibra: dura lex sed lex. All’andata, decise una doppietta di Marchisio; in Coppa Italia, una doppietta di Caceres. Ibra c’era sia a Torino sia a San Siro, Boateng solo a Torino.
Milan-Juventus nasce diversa, in tutti i sensi. Dicono: senza Zlatan, Allegri ha vinto spesso. Che discorsi. Ibra ha portato allo scudetto squadre arrivate terze (Juventus nel 2004, Inter nel 2006, Milan nel 2010), mica catorci di media o bassa classifica. Nasce diversa, Milan-Juventus, perché, appunto, la miglior difesa del campionato dovrà far fronte al miglior attacco senza i tradizionali riferimenti. Pato e Robinho, insieme, diedero fuoco al derby del 2 aprile 2011, vinto dal Milan per 3-0. Patti chiari: con Ibra e Boateng il Milan è più forte; senza, resta abbastanza forte per domare chiunque, anche la Juventus. La quale Juventus si trova ai piedi di un’occasione irripetibile.
La squadra di Conte offre il meglio di sé proprio contro le Grandi. Quella di Allegri, viceversa, è un rullo con le Piccole. Al di là del sistema di gioco, contano i concetti, l’atteggiamento, il coraggio. La partita, se la caricherà sulle spalle la Juventus, con il suo pressing e i suoi recuperi. Il Milan punterà a un mordi e fuggi adeguato alla fanteria leggera che ne solcherà i reparti. Pirlo incarna e riassume lo spartiacque tra muscolo e talento. Il suo trasferimento ha lasciato il Milan al vertice, ma anche rianimato e avvicinato la Juventus.
Non mi aspetto rime baciate, reggere il peso del pronostico non significa avere già vinto. Significa, semplicemente, guardare la partita negli occhi, senza temerne le bizze, gli agguati. Potrebbero risolvere Abbiati e Buffon. Potrebbe finire pari.
Beck, secondo gli ultimi rumors il tandem d’attacco potrebbe essere Quagliarella-Borriello….Vucinic e Matri in panchina?…..entrembi mi sembra strano…….
X Cristiano – Ad Allegri ed a cravatta gialla dava molto fastidio essere additati come i favoriti non solo per la partita di questa sera ma anche per lo scudetto. Infatti conoscono la gravosità di dovere rispettare l’obbligo morale di un pronostico tutto per loro. La squalifaica di Ibra e l’infortunio di Boa, secondo me, soni capiati come il cacio sui maccheroni per distogliere il prostico dalle loro spalle a quelle degli juventini. Speriamo che noi si sappia sotenere questo gravoso peso.
Buonpomeriggio al Primario e a tutti i suoi Pazienti. Che mattinata ragazzi!!!! Qui da noi c’è uno splendido sole con temperatura intorno ai 15/16 gradi e arrivo da un lunghissimo giro in moto. Non me lo concedevo da cosi’ tanto tempo che avevo quasi dimenticato quanto fosse rilassante. Ora pranzo e poi sara’ bene che il mio divano se ne faccia una ragione perchè dovra’ “sopportarmi” fino a notte fonda, sperando che il suo “sacrificio” sia ben ripagato con un altro piccolo passo verso la conquista del secondo posto.
X Cristiano e il Beck – Naturalmente mi riferivo a Spinazzola e volevo dire stigmate non stigmati.
x Cristiano e il Beck – L’ho visto in Tv diverse volte. In prospettiva è sicuramente il più appetibile. Il suo procuratore è Lippi figlio il quale sa come valorizzarlo Peccato che sia molto discontinuo. Infatti è difficile che Baroni gli faccia fare tutti e 90 i minuti. Comunque per me ha le stigmati del top player. Speriamo che abbia anche la testa.
x il Beck – Il fatto che ne parla continuamente, infatti, dimostra che l’ ‘è rimasto sul gozzo. Chi sa se, mangiandoci sopra una pizza (pago io), riuscirà , finalmente, a mandarlo giù.
L’effetto che faceva Collina gli altri…
L’ultimo post del martinello mi fa pensare a Tagliavento, ecco pur non essendo un grande arbitro mi fa lo stesso effetto di quello che faceva Collina ai tempi di farsopoli:Se sbaglia (e puo’ darsi che succeda visto che non e’ una cima) non pensero’ male. Un abbraccio a tutti e forza Juve.
Cristiano, confermo l’entusiasmo per Spinazzola.
Martinello, mai andato giù e mai andato su. Contento?