La squalifica di Ibrahimovic e l’assenza di Boateng spingono il peso del pronostico verso la Juventus. E’ la prima volta, in questa stagione. Conte non può nascondersi. Mi spiace per Ibra: dura lex sed lex. All’andata, decise una doppietta di Marchisio; in Coppa Italia, una doppietta di Caceres. Ibra c’era sia a Torino sia a San Siro, Boateng solo a Torino.
Milan-Juventus nasce diversa, in tutti i sensi. Dicono: senza Zlatan, Allegri ha vinto spesso. Che discorsi. Ibra ha portato allo scudetto squadre arrivate terze (Juventus nel 2004, Inter nel 2006, Milan nel 2010), mica catorci di media o bassa classifica. Nasce diversa, Milan-Juventus, perché, appunto, la miglior difesa del campionato dovrà far fronte al miglior attacco senza i tradizionali riferimenti. Pato e Robinho, insieme, diedero fuoco al derby del 2 aprile 2011, vinto dal Milan per 3-0. Patti chiari: con Ibra e Boateng il Milan è più forte; senza, resta abbastanza forte per domare chiunque, anche la Juventus. La quale Juventus si trova ai piedi di un’occasione irripetibile.
La squadra di Conte offre il meglio di sé proprio contro le Grandi. Quella di Allegri, viceversa, è un rullo con le Piccole. Al di là del sistema di gioco, contano i concetti, l’atteggiamento, il coraggio. La partita, se la caricherà sulle spalle la Juventus, con il suo pressing e i suoi recuperi. Il Milan punterà a un mordi e fuggi adeguato alla fanteria leggera che ne solcherà i reparti. Pirlo incarna e riassume lo spartiacque tra muscolo e talento. Il suo trasferimento ha lasciato il Milan al vertice, ma anche rianimato e avvicinato la Juventus.
Non mi aspetto rime baciate, reggere il peso del pronostico non significa avere già vinto. Significa, semplicemente, guardare la partita negli occhi, senza temerne le bizze, gli agguati. Potrebbero risolvere Abbiati e Buffon. Potrebbe finire pari.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 febbraio 2012 alle ore 17:43 – Do sempre risposte provette alla mano, Sartina. Sempre. Sono come l’ombra per lei: se la inseguo, mi fugge; se la fuggo, mi insegue. ———————– Vedo che ha lavorato di fantasiia…ma quanto scarsa deve essere se e’ stata capace di produrre un ben misera bugia, che non fara’ antro che metterla ancor piu’ in cattiva luce …………….. Povero Beccantini…. quanto e’ caduto in basso… LEI SAREBBE LA MIA OMBRA??? CHI E’ L’ OMBRA DI CHI.? CHI LEGGE I POST SA CHI E” L’OMBRA…. Señor Beccantini…a mi me parece mas… hombre de matambre…..
Beccantini-Beccantini….ma come fa a NON vergognarsi di…….NON vergognarsi?
Que verguenza la verguenza del…sinverguenza
L’inganno, l’ipocrisia, l’invidia vengono sempre scoperte e sara’ in quel momento, che la Giustizia Divina (Il Martinello dixt) ti presentera’ il conto da pagare…
la sartina qua la sartina la’…la sartina su’ la sartina giu’…
Do sempre risposte provette alla mano, Sartina. Sempre. Sono come l’ombra per lei: se la inseguo, mi fugge; se la fuggo, mi insegue.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 febbraio 2012 alle ore 17:12 – Chcchirichi’ miei, Sartina adorata. ——————– Anche a corto di bugie…. La sola risposta che le e’ rimasta per le arrampicate, e’… – SARTINA – Certo che non ci fa una bella figura…alla sua eta’ e’ con la credibilita’ che le sue (di Beccantini) bugie, le falsita’ e la sua (di Beccantini) GRANDISSIMA capacita’ di MANIPOLARE persone intelligenti e colte in tutti questi anni… Ma come disse quel tale…padre o figlio di Abramo: Potrai ingannare qualcuno per sempre e tutti per un po, ma non potrai mai ingannare tutti per sempre….Perche’ prima o poi, per quanto ipocrita, si vergognera’ di se stesso…e’ dira’ basta…. Su cantiamo tutti in coro…. la sartina qua la sartina la’…la sartina su’ la sartina giu’… FACCIA COME ME…DIA RISPOSTE PROVE ALLA MANO!
Chcchirichi’ miei, Sartina adorata.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 febbraio 2012 alle ore 16:58 – Sartina (Ettore, Italo, Waltergag, eccetera), un po’ di memoria. L’ho scritto un sacco di volte. Prego, prego, prego. —————————- MOMENTO DI DELIRIO, OPPURE LA SUA (di beccantini) MEMORIA DA IN ESCANDESCENZE…? LEI HA SCRITTO UN SACCO DI VOLTE QUELLO CHE L”AVVOCATO CHIAPPERO LE HA DETTO IN PRIVATO??? Ma si rende condo la figura che fa con i suoi polli?
Sto guardando Chelsea-Bolton, ha appena segnato David Luiz.
Cristiano, alla fine di tutto, anch’io ripeto sempre “in allenamento li ha visti lui”. Non per sentirmi piu’ leggero, ma per fiducia nell’allenatore.
Sempre Skysport24 dice che giocherà Mexes al posto di Nesta.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 febbraio 2012 alle ore 16:49. Secondo me cerca di “sprecare” meno occasioni possibile. Comunque in allenamento li ha visti…lui. Mi fido. Skysport24 dice che gioca Estiga e non Pepe…chissà .