La squalifica di Ibrahimovic e l’assenza di Boateng spingono il peso del pronostico verso la Juventus. E’ la prima volta, in questa stagione. Conte non può nascondersi. Mi spiace per Ibra: dura lex sed lex. All’andata, decise una doppietta di Marchisio; in Coppa Italia, una doppietta di Caceres. Ibra c’era sia a Torino sia a San Siro, Boateng solo a Torino.
Milan-Juventus nasce diversa, in tutti i sensi. Dicono: senza Zlatan, Allegri ha vinto spesso. Che discorsi. Ibra ha portato allo scudetto squadre arrivate terze (Juventus nel 2004, Inter nel 2006, Milan nel 2010), mica catorci di media o bassa classifica. Nasce diversa, Milan-Juventus, perché, appunto, la miglior difesa del campionato dovrà far fronte al miglior attacco senza i tradizionali riferimenti. Pato e Robinho, insieme, diedero fuoco al derby del 2 aprile 2011, vinto dal Milan per 3-0. Patti chiari: con Ibra e Boateng il Milan è più forte; senza, resta abbastanza forte per domare chiunque, anche la Juventus. La quale Juventus si trova ai piedi di un’occasione irripetibile.
La squadra di Conte offre il meglio di sé proprio contro le Grandi. Quella di Allegri, viceversa, è un rullo con le Piccole. Al di là del sistema di gioco, contano i concetti, l’atteggiamento, il coraggio. La partita, se la caricherà sulle spalle la Juventus, con il suo pressing e i suoi recuperi. Il Milan punterà a un mordi e fuggi adeguato alla fanteria leggera che ne solcherà i reparti. Pirlo incarna e riassume lo spartiacque tra muscolo e talento. Il suo trasferimento ha lasciato il Milan al vertice, ma anche rianimato e avvicinato la Juventus.
Non mi aspetto rime baciate, reggere il peso del pronostico non significa avere già vinto. Significa, semplicemente, guardare la partita negli occhi, senza temerne le bizze, gli agguati. Potrebbero risolvere Abbiati e Buffon. Potrebbe finire pari.
tu invece Riccardo Ric purtroppo devi essere sempre il solito….
Sono curioso di sentire il primario……
E che cazzo ragazzi,non ci creiamo problemi,ci e’ andata bene prendiamo tutto quello che viene!Se ci fosse andata male avrebbero detto:beh succede….Ah ah Ahh Aaaahghh
Grave retromarcia di Conte a Sky, antonio mandali tutti affanculo, ha perso autorità davanti ai giocatori
Francesco Rossi, ma anch’io me ne fotto ed alla grande. E proprio per permettermi questo non mi abbasso a valutare l’episodio Matri equivalente a quello di Muntari.
Stasera sviste arbitrali ci hanno agevolato clamorosamente. Ammetto, dopodichè me ne fotto..appunto…
riccardo ric buonasera, lei ha fondamentalmente ragione
purtuttavia riccardo, siccome veniamo da 3 rigori non dati in 2 partite me ne fotto alla grande
Sto ascoltando le opinioni di Boban(lavora a SKY da tifoso milanista),piu’ lo guardo e piu’ mi viene voglia di disdire l’abbonamento!!Che bello rubare,sopratutto al Cavaliere!Ha rubato tanto lui…..ah ah aaahhh
Boban delira, fermatelo, vi prego
X riccardo ric – Ti ammiro. Vedo che hai una voglia strabilianrt di cambiare il mondo. Buona fortuna.
X chi ha visto la partita su premium e ha sentito il commento, cosa hanno detto del pugno di Mexes allo stomaco di Borriello a palla lontana?