La squalifica di Ibrahimovic e l’assenza di Boateng spingono il peso del pronostico verso la Juventus. E’ la prima volta, in questa stagione. Conte non può nascondersi. Mi spiace per Ibra: dura lex sed lex. All’andata, decise una doppietta di Marchisio; in Coppa Italia, una doppietta di Caceres. Ibra c’era sia a Torino sia a San Siro, Boateng solo a Torino.
Milan-Juventus nasce diversa, in tutti i sensi. Dicono: senza Zlatan, Allegri ha vinto spesso. Che discorsi. Ibra ha portato allo scudetto squadre arrivate terze (Juventus nel 2004, Inter nel 2006, Milan nel 2010), mica catorci di media o bassa classifica. Nasce diversa, Milan-Juventus, perché, appunto, la miglior difesa del campionato dovrà far fronte al miglior attacco senza i tradizionali riferimenti. Pato e Robinho, insieme, diedero fuoco al derby del 2 aprile 2011, vinto dal Milan per 3-0. Patti chiari: con Ibra e Boateng il Milan è più forte; senza, resta abbastanza forte per domare chiunque, anche la Juventus. La quale Juventus si trova ai piedi di un’occasione irripetibile.
La squadra di Conte offre il meglio di sé proprio contro le Grandi. Quella di Allegri, viceversa, è un rullo con le Piccole. Al di là del sistema di gioco, contano i concetti, l’atteggiamento, il coraggio. La partita, se la caricherà sulle spalle la Juventus, con il suo pressing e i suoi recuperi. Il Milan punterà a un mordi e fuggi adeguato alla fanteria leggera che ne solcherà i reparti. Pirlo incarna e riassume lo spartiacque tra muscolo e talento. Il suo trasferimento ha lasciato il Milan al vertice, ma anche rianimato e avvicinato la Juventus.
Non mi aspetto rime baciate, reggere il peso del pronostico non significa avere già vinto. Significa, semplicemente, guardare la partita negli occhi, senza temerne le bizze, gli agguati. Potrebbero risolvere Abbiati e Buffon. Potrebbe finire pari.
Una CL,mi scuso!
Ahh Ahh aaahhh…DOC dammi qualcosa perché non riesco a smettere di ridere.Pensando a Galliani mi viene pure da piangere…..Ahh ahhhhh ihhh ihhhh ahhhh Ma che cazzo dobbiamo giustificarci a fare,questi con la politica hanno rubato un C L ed e’ tutto dire.Consiglio alla società silenzio stampa e poi voglio vedere i Boban!Che vadano a cagare.
Ragazzi ci è andata di culo ma non credo che dobbiamo chiedere scusa a nessuno. C’è stato un errore a favore per parte e allora si sono inventati il peso specifico. Piuttosto che fine ha fatto il pugno di Mexes a Quagliarella? Non ho visto i soliti 200 replay.
Domani disdico l’abbonamento a Sky
Mi hanno rotto i coglioni
Chissá come fará il Sig. Beck, a non parlare di moviola stasera… sará costretto a violentarsi?
Bilbao, io parlo di noi (come ha detto Marotta, del resto). Le proteste milaniste sono pietose, proprio per quanto dici te. Quello che hai appena scritta è motivazione supervalidissima. Comparare invece il goal annullato a Matri è invece solo una scusa pietosa…
Non lo vinciamo, non siamo pronti
Stasera in emergenza ci hanno tenuto prigionieri per 70′
Non abbiamo un attacco come si deve, Caceres cosa cavolo lo abbiamo preso a fare?
Molto grave la retromarcia di Conte a Sky, se vuoio studiare da Mourinho non devi MAI chiedere scusa, anche quando sai di essere in torto, piuttosto manda tutti affanculo e vattene, tanto Sky ti corre dietro comunque
cioé 2-0 per il Milan, fermop restando che sarebbe stato giusto, avrebbe significato la fine della partita. Ma certa gente dove era durante Napoli-Juventus? Nella casa del GF?
e comunque il sig mexes doveva prendere rosso diretto
Eh si Bilbao, sono sempre il solito, ovvio, come presumo lo sia tu….
quindi dovresti spiegarmela…