La squalifica di Ibrahimovic e l’assenza di Boateng spingono il peso del pronostico verso la Juventus. E’ la prima volta, in questa stagione. Conte non può nascondersi. Mi spiace per Ibra: dura lex sed lex. All’andata, decise una doppietta di Marchisio; in Coppa Italia, una doppietta di Caceres. Ibra c’era sia a Torino sia a San Siro, Boateng solo a Torino.
Milan-Juventus nasce diversa, in tutti i sensi. Dicono: senza Zlatan, Allegri ha vinto spesso. Che discorsi. Ibra ha portato allo scudetto squadre arrivate terze (Juventus nel 2004, Inter nel 2006, Milan nel 2010), mica catorci di media o bassa classifica. Nasce diversa, Milan-Juventus, perché, appunto, la miglior difesa del campionato dovrà far fronte al miglior attacco senza i tradizionali riferimenti. Pato e Robinho, insieme, diedero fuoco al derby del 2 aprile 2011, vinto dal Milan per 3-0. Patti chiari: con Ibra e Boateng il Milan è più forte; senza, resta abbastanza forte per domare chiunque, anche la Juventus. La quale Juventus si trova ai piedi di un’occasione irripetibile.
La squadra di Conte offre il meglio di sé proprio contro le Grandi. Quella di Allegri, viceversa, è un rullo con le Piccole. Al di là del sistema di gioco, contano i concetti, l’atteggiamento, il coraggio. La partita, se la caricherà sulle spalle la Juventus, con il suo pressing e i suoi recuperi. Il Milan punterà a un mordi e fuggi adeguato alla fanteria leggera che ne solcherà i reparti. Pirlo incarna e riassume lo spartiacque tra muscolo e talento. Il suo trasferimento ha lasciato il Milan al vertice, ma anche rianimato e avvicinato la Juventus.
Non mi aspetto rime baciate, reggere il peso del pronostico non significa avere già vinto. Significa, semplicemente, guardare la partita negli occhi, senza temerne le bizze, gli agguati. Potrebbero risolvere Abbiati e Buffon. Potrebbe finire pari.
Scritto da axl rose il 26 febbraio 2012 alle ore 00:33…se trucchi la bilancia !!! E se ti “dimentichi” di mettere su un piatto…alcuni ingredienti !!! Un pò come FARSOPOLI !!!
Poster,per inciso, ti rammento che il fuorigioco di valuta su chi riceve e gioca la palla.
Cioè se con gli altri tre in fuorigioco Maicon fosse partito regolare il gol era buono.
Invece era in fuorigioco di un metro. Poi ha tirato e segnato.
Questa sera la palla era dentro di un metro.
Se per te è la stessa cosa mi dispiace moltissimo….ma da una parte sono contento perchè ti caratterizza ancora di più e spiega tante altre cose.
@ Cristiano Poster Dimentichi il “peso specifico”. Ti ricordi quando uscirono le telefonate di sua santita’, quelle che non c’erano? Allora si disse: Si, ci sono ma i toni sono diversi. Stasera ci sono stati errori che hanno favoriti entrambi, ma quello contro il Milan ha un peso specifico diverso. Non ti distrarre.
Scritto da Rico il 26 febbraio 2012 alle ore 00:31. Basta che ti svegli !!! E sei arrivato…
Nell’insieme oggi al Berlusca e’ andata di lusso,due vittorie in 12 ore sarebbero state troppo.Galliani poi….lo sceicco di Marsiglia,una vergogna come il ritiro al 90. non puo’ mai essere cancellata!Caro pelato,e’ la legge del contrappasso,quanti rigori pro,inesistenti,t’hanno dato?Gol e’ quando arbitro vede(Boskov gran filosofo).
Queste partite ad alto tasso delinquenziale
dovrebbero avere il buonsenso
di farle arbitrare a Manganelli.
Poster mi dispiace stasera non ho l’astronave per raggiungere il tuo mondo.
Quindi alla luce dei fatti, al netto del gioco (migliore quello del Milan) e dei goal convalidati : uno per parte. Di quelli annullati: uno alla Juve. Di quelli non visti: uno al Milan. Delle espulsioni ingiustamente non comminate: una al Milan. Mi può dire qualcuno se l’arbitro ha falsato il risultato e…a favore di chi ???
Obiettivita’ in che senso Rico? Se vuoi che ti dica che il era regolarissimo te lo dico, se vuoi che ti dica che quel gol avrebbe chiuso la partita, non te lo dico. Dopodichè c’è stato un gol regolarissimo annullato a Matri e Mexes doveva andare fuori per il pugno a Borriello.
X TUTTI: Sul colpo di testa di Muntari hanno discertato, verificando, i centimetri di…Vidal !!! Anche in TV si devono mettere d’accordo.
X RICO : Ti ricordo che il record mondiale di errori arbitrali EVIDENTI…e rimane ineguagliato, risulta essere sempre il goal di Maicon (Inter) a Siena con mezza squadra neroazzurra in fuorigioco (5 giocatori) !!! Anche quello di stasera non ha confronti…con quella svista. Allora il guardalinee era in linea con l’azione e non ha visto 5 giocatori in fuorigioco. Rico, come la metti – la metti male ! Vabbé, buon Napoli…
axl, lascia perdere dai, fai un piccolo sforzo.
ancora rido pensando a galliani che se ne va di casa sua.
Ma non fatela lunga, va bene dire che potevate poi vincerla 4 a 2 o 5 a 3, ma un gol così non si può non dare. Era troppo gol. Senza tanti cazzi, senza chi conta più o meno.
Penso che la soddisfazione per il risultato, ottimo, possa valere lo sforzo per una sobria obiettività . Una tantum.