La squalifica di Ibrahimovic e l’assenza di Boateng spingono il peso del pronostico verso la Juventus. E’ la prima volta, in questa stagione. Conte non può nascondersi. Mi spiace per Ibra: dura lex sed lex. All’andata, decise una doppietta di Marchisio; in Coppa Italia, una doppietta di Caceres. Ibra c’era sia a Torino sia a San Siro, Boateng solo a Torino.
Milan-Juventus nasce diversa, in tutti i sensi. Dicono: senza Zlatan, Allegri ha vinto spesso. Che discorsi. Ibra ha portato allo scudetto squadre arrivate terze (Juventus nel 2004, Inter nel 2006, Milan nel 2010), mica catorci di media o bassa classifica. Nasce diversa, Milan-Juventus, perché, appunto, la miglior difesa del campionato dovrà far fronte al miglior attacco senza i tradizionali riferimenti. Pato e Robinho, insieme, diedero fuoco al derby del 2 aprile 2011, vinto dal Milan per 3-0. Patti chiari: con Ibra e Boateng il Milan è più forte; senza, resta abbastanza forte per domare chiunque, anche la Juventus. La quale Juventus si trova ai piedi di un’occasione irripetibile.
La squadra di Conte offre il meglio di sé proprio contro le Grandi. Quella di Allegri, viceversa, è un rullo con le Piccole. Al di là del sistema di gioco, contano i concetti, l’atteggiamento, il coraggio. La partita, se la caricherà sulle spalle la Juventus, con il suo pressing e i suoi recuperi. Il Milan punterà a un mordi e fuggi adeguato alla fanteria leggera che ne solcherà i reparti. Pirlo incarna e riassume lo spartiacque tra muscolo e talento. Il suo trasferimento ha lasciato il Milan al vertice, ma anche rianimato e avvicinato la Juventus.
Non mi aspetto rime baciate, reggere il peso del pronostico non significa avere già vinto. Significa, semplicemente, guardare la partita negli occhi, senza temerne le bizze, gli agguati. Potrebbero risolvere Abbiati e Buffon. Potrebbe finire pari.
Lex, segnò anche Sissoko? Se non ci fosse stato Del Piero…
Scritto da Leoncini 45 il 24 febbraio 2012 alle ore 16:42. Spinazzola….già ! Lo avevo segnalato alcuni giorni fa. Speriamo che non si “perda”…
Beck, di cosa si lamentano i milanisti?…l’anno scorso noi abbiamo vinto senza la metà decente della squadra penosa che avevamo…..e ha segnato pure Sissoko!!!!!…..che è uno che farebbe pure la tribuna nella squadra dell’oratorio…..beh, forse tecnicamente è meno scarso di Muntari (però è una bella lotta!).
Primavera, che settimana!
24 febbraio 2012
Anche al Chisola è una Primavera formato Viareggio. Quattro giorni dopo la finale vinta contro la Roma, la squadra di Baroni compie un altro capolavoro. Batte la Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e conquista l’atto finale. Ancora contro i giallorossi, con gare in programma il 7 e 22 marzo.
A Vinovo finisce 1-0 grazie a una rete di Leonardo Spinazzola che festeggia al meglio il premio di “Golden Boy” conquistato a Viareggio. Un successo meritato, per un maggior numero di occasioni create, soprattutto nel primo tempo.
La Juve Primavera, battendo la Fiorentina per 1 a 0 con un gol di Spinazzola, è finalista di Coppa Italia assieme alla Roma
è ora di andare a perendere stò benedetto aereo………….. ragazzi non mi fate fare questa sfacchinata e questa spesa inutilmente……………….. che già mia moglie mi ha detto che dormirò una settimana sul divano
forza juve
VISTO CHE NESSUNO LE HA RISPOSTO, trovo doveroro farle notare che questa e’ una delle solite inesattezze SCAGIONANTI di morattOpoli del Paese dei Moratti ———> BECCANTINI: L’ inter NON HA CARBINIERI——> scritto da Roberto Beccantini 8/7/2007 22:7 – A Luca Berti: si figuri. Io non credo ai carabinieri interisti. C’é chi ci creda. Liberissimo. ————– STEFANO FILUCCHIIIIII Dal 2003 e’ Vice Direttore Generale di FC Internazionale, responsabile delle relazioni esterne della Saras, ed e’ membro dell’Osservatorio del Viminale………… controllano tutto loro….. CHI TOCCA I MORATTI MUORE!!! Malgrado la residenza a mentone, sua moglie vive a milano, no? Lo sa cosa mi hanno raccontato di Stefano Filucchi?…. Questo glielo lascio immaginare, perche’ non glielo posso dire…..MA FACCIO A LEI TRE DOMANDINE: .
1)-E’ Vero che il Sig. Stefano Filucchi nelle stagioni 2004-2005 e 2005-2006 fu dipendente o collaboratore della Società controinteressata Football Club Internazionale Milano s.p.a., in qualita’ di responsabile per la sicurezza? .
2)-E’ Vero che il Sig. Stefano Filucchi nelle stagioni 2004-2005 e 2005-2006 ha percepito un compenso notevolmente superiore a quello percepito nelle stagioni successive? .
3-E’ Vero che il Sig. Stefano Filucchi sarebbe colui che ha fornito ad Attilio Auricchio e Michele Di Laroni le Sim Card comprate in svizzera dall’inter per incastrare Moggi, portandole nelle vicinanze degli arbitri accusati di fare parte della cupola-Moggi?
Una riflessione…scommettiamo che si trovera’ a corto di argomentii per rispondere, e’ Beccantini fara’ il silenzio stampa?
bentrovato signor Beccantini ——> Scritto da Roberto Beccantini il 23 febbraio 2012 alle ore 12:36 – Vi basta il fumo? Contenti voi… A me piace l’arrosto, signor Axl Rose. ——————— ARROSTO!: Juventus disonorata, Juventus in serie B, due scudetti tolti…immagine DISTRUTTA! E, se l’appello conferma le condanne, GIA’ mi sono fatto promotore per la revisione (lo sapete bene! c’e la prova carta canta…. gia’ in mano alla sartina…?) di tutti gli altri trofei vinti? (rubati!) nell’era Triade!
Buongiorno signor Beccantini ——> Scritto da Roberto Beccantini il 22 febbraio 2012 alle ore 1 – Quanto al motivo di Giraudo, gli piaceva il modo in cui argomentavano le loro posizioni. ————- E’ come fa lei a saperlo? Di certo, di Antonio Giraudo, lei Beccantini non ne era un confidente… E’, detto da lei stesso, non era neanche uno dei giornalisti che a Giraudo piacevano… allora come fa ad essere cosi’ categorico?
Boateng out ,ed anche Maxi Lopez out. Bene così…