La squalifica di Ibrahimovic e l’assenza di Boateng spingono il peso del pronostico verso la Juventus. E’ la prima volta, in questa stagione. Conte non può nascondersi. Mi spiace per Ibra: dura lex sed lex. All’andata, decise una doppietta di Marchisio; in Coppa Italia, una doppietta di Caceres. Ibra c’era sia a Torino sia a San Siro, Boateng solo a Torino.
Milan-Juventus nasce diversa, in tutti i sensi. Dicono: senza Zlatan, Allegri ha vinto spesso. Che discorsi. Ibra ha portato allo scudetto squadre arrivate terze (Juventus nel 2004, Inter nel 2006, Milan nel 2010), mica catorci di media o bassa classifica. Nasce diversa, Milan-Juventus, perché, appunto, la miglior difesa del campionato dovrà far fronte al miglior attacco senza i tradizionali riferimenti. Pato e Robinho, insieme, diedero fuoco al derby del 2 aprile 2011, vinto dal Milan per 3-0. Patti chiari: con Ibra e Boateng il Milan è più forte; senza, resta abbastanza forte per domare chiunque, anche la Juventus. La quale Juventus si trova ai piedi di un’occasione irripetibile.
La squadra di Conte offre il meglio di sé proprio contro le Grandi. Quella di Allegri, viceversa, è un rullo con le Piccole. Al di là del sistema di gioco, contano i concetti, l’atteggiamento, il coraggio. La partita, se la caricherà sulle spalle la Juventus, con il suo pressing e i suoi recuperi. Il Milan punterà a un mordi e fuggi adeguato alla fanteria leggera che ne solcherà i reparti. Pirlo incarna e riassume lo spartiacque tra muscolo e talento. Il suo trasferimento ha lasciato il Milan al vertice, ma anche rianimato e avvicinato la Juventus.
Non mi aspetto rime baciate, reggere il peso del pronostico non significa avere già vinto. Significa, semplicemente, guardare la partita negli occhi, senza temerne le bizze, gli agguati. Potrebbero risolvere Abbiati e Buffon. Potrebbe finire pari.
Adesso che ho scoperto che Crosetti ha un blog, sarà mia cura fargli sapere cosa penso di lui, al prossimo accenno di antijuventinità prevenuta, (sarà questione di poco), e già sul blog di Bocca ho spesso parlato di lui e di Gamba. ( altro soggettino niente male)
Ma stasera è vigilia di Milan-Juventus, tutto il resto scompare….
No di Crosetti non me ne può fregar de meno. E’ antijuventino e rispetto le sue idee ed alzo le mani in segno di resa! Per quanto riguarda l’argomento trito e ritrito ho fatto solo un piccolo intervento, ma lungi da me riiniziare d’accapo! I fatti sono quelli ed ognuno li può interpretare come meglio gli aggrada! Stavo solo leggendo !!!!Little Lions
Sig.Beccantini mi dica di chiedere spiegazioni a Crosetti, e di non rompere le scatole a lei e siamo tutti contenti, ma non difenda l’indifendibile.
@ Beck
infatti, scrivetegli all’omino!!!!
E allora, dal ’94 al ’98 gli juventini erano dopati o no? Prendevano l’ Epo? Erano come certi ciclisti col motore truccato?…….Mi perdoni sig. Beccantini, evidentemente sono diventato dislessico o rincoglionito, mi spiega cosa c’entrano queste domando con l’abuso di farmaci? Mi spiega che senso hanno queste domande, se siamo d’accordo sulla sentenza della Cassazione riguardo l’EPO?
Beck guardi le avevo risposto e poi cancellato, come dice lei chi non è qua non può rispondere, e io preferisco chiuderla quà .
Little Lions, non discuto. Sono argomenti vecchi e stravecchi che ogni tanto tirate fuori. Maurizio Crosetti ha un suo blog, un suo telefono, andate a offenderlo là , in faccia, non qua, alle spalle. Mi sembra l’abc dell’umana convivenza.
Penso che dell’autodenuncia al TNAS di Losanna fatta dal Dott. Agricola non vi dice niente. Del resto mi pare sia stato assolto. Se ci fosse stata condanna, allora….., ma c’è stata assoluzione ! Leo
Signor Axl Rose, non è malafede, è diversità di opinioni. L’allusione all’abuso di farnaci per il quale la Juventus sarebbe dovuta tornare a processo mi sembra palese (nomen omen).
Bene sig. Beccantini, se siamo d’accordo sull’EPO vada a rileggersi l’articolo del sig. Crosetti che ha riportato Ettore e mi dica ancora che quella non è malafede.