Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Buon giorno, Luca. Ieri sera, dopo Italia-Stati Uniti, ho seguito Inghilterra-Olanda (divertente), non conosco molto a fondo il giocatore del Basilea ma già prima di lei me ne avevano parlato bene.
Buongiorno Primario e a tutti.
Ieri sera mentre stavo per addormentarmi con l’Italia ho fatto qualche zapping calcistico, ho avuto conferma di un giocatore, l’unico su quattro amichevoli che giravano (Sky escluso) che ha mostrato qualche cosa di importante: Xerdan Shaqiri, questo diventerà uno dei quattro-cinque più forti d’europa e lo ha preso il Bayern Monaco.
Fra Bonucci e Ranocchia ho notato che primeggia sempre quello che non scende in campo…
Scritto da Nessuno il 29 febbraio 2012 alle ore 20:28
Un paio d’anni fa il primo web-giornalista italiano(al secolo francorossi) pronosticò POLI e RANOCCHIA quali prossimi pilastri della nazionale ….. siamo vicini al traguardo e non lo sappiamo!
Fra Bonucci e Ranocchia ho notato che primeggia sempre quello che non scende in campo…
“7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.” ….. mi sa che lei ha Belanov (pallone d’oro 1975?) sulla coscienza….
Umby, scusi, a quale covo allude? Grazie.
Grazie, Lovre51. Provvedo subito.
DOC,Umby non Umbry(ombrello)!
Gentile Umby (e non Umbry, sorry), grazie della visita. Buffon poteva parlare meglio (o, meglio ancora: stare zitto), ma insomma, sì, ho trovato un tantitno esagerata la reazione.
Caro Roberto, facendo colazione e sfogliando distrattamente i giornali davanti al posto di lavoro in quel covo nerazzurro che anche Lei ha potuto conoscere con la Sua Signora, ho notato piacevolmente e con stupore il suo nome nel giornale Rosa. Il falso moralismo di tutti questi censori al comportamento del Gigi lo trovo ridicolo, sembra che trascinar il piedino dell’attaccante in area avversaria sia lecito (anche se il solo krasic ha preso qualche squalifica per questo), il difendersi da un goal non visto dalla terna sia illecito. Perchè nessuno è andato a chiedere lumi a Mexes per i pugni: non è andato dall’arbitro ad autoaccusarsi e farsi espellere, comportamento scorretto e sleale non colpevolizzato da Galliani. Maradona ha vinto un mondiale con la “mano di Dio”!!!