Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Scritto da Roberto Beccantini il 26 febbraio 2012 alle ore 17:56 – Marotta dopo il Siena, Agnelli dopo Abete. Poi Conte o prima Conte di Agnelli. Io parlerei di meno, ma rispetto i suoi gusti….*DI QUELLO CHE PARLO di…MILAN, INTER, ECC. ECC…cosi potrei avere piu’ tempo per spalare fango sulla juventus con i miei amici Marano & Olivari, Padellaro & Travagghio…e’ la mia sacrestia-gazzettara in via solferino…LO CONFERMA LA Sartina…
Grazie, signor Axl Rose. Che atmosfera, a Wembley.
Luca, rispetto fino in fondo la sua opinione. Ci mancherebbe.
Mi dispiace ma ho letto analisi della partita che non combaciano con i fatti, sarà il pandemonio isterico creato dal mago di Marsiglia & Co.
Dire che Pepe e Matri hanno cambiato la partita è falso, infierire su Vucinic è ridicolo.
La partita non l’ha cambiata nessun giocatore della Juve, finchè il Milan ha giocato ci ha preso a pallonate, poi l’ultima mezz’ora sono usciti dal campo, non so se avevano finito la birra o hanno avuto paura di vincerla (di vincerlo), gli mancava pur sempre mezza squadra.
Ieri abbiamo giocvato male (e non perchè COnte ha sbagliato qualcosa, è illusorio, è falso), arrivavano prima su tutti i palloni, non c’è stata partita, è stata sofferenza pura e basta, e per un’ora non siamo stati neanche bravi a soffrire.
Detto questi i ragazzi sono stati grandi, abbiamo riacciuffato un punto d’oro, e quasi ormai insperato, sono orgoglioso di tutti (come ho scritto stanotte, compreso Bonucci, compreso l’errore di Bonucci).
Due piccoli appendici:
Se segna Quagliarella, la partita si vince.
Voglio vedere se ancora qualche scenziato milanista e no dice che Robinho, non è buono, mi fanno ridere a crepapelle, o che nella Juventus non giocherebbe.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 febbraio 2012 alle ore 18:01 – Visto, signor Axl Rose: a rovistare nella spazzatura si trova sempre qualcosa. Due gentiluomini. —————— questo signore e’ lo stesso che dopo un Lazio-Juventus (arbitro Collina) ha cavalcato la tigre: Trezeguet doveva essere espulso! Solo perche’ mentre era cinturato e malmenato, si era si era divincolato…e con il laziale che continuava a menarlo…E’ per mesi, mise in croce il guardalinee perche’ aveva esonerato Trezeguet da ogni addebito mediatico, adducendo che non avrebbe potuto vedere le violenze del Franco-Argentino…anche dopo che qualche immagine dell’accaduto cominciava a venire fuori (i tecnici tv avevano fatto lo stesso gioco dei tecnici della Rai per l’incidente ibra-Storari…mostrare le sequenze da fondo campo e senza zoom.
Complimenti per il Liverpool, Primario. Rigori………emozionanti :-))
Magari!! Anche lui, oggi, farebbe piu’ gol.
claudio sala?
Parafrasando il Primario…..contenti voi. La nostra fortuna è che non fara’ nessuna differenza, possiamo farcela per il secondo posto……………… nonostante il poeta del gol.
Due min sarebbero umilianti, gia vederlo trascinarsi dopo venti min e’ abbastanza imbarazzante su…