Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Io preferisco Ogbonna. E dai, uno dei pochi bravi del Toro, all’altezza della serie A, e già dovrebbe andare via? Lasciatecene almeno uno. :-)
Non so. Ha appena rinnovato il contratto fino al 2016, ma questo non mi lascia troppo tranquillo per una sua permanenza. Io vorrei che restasse a vita, ma purtroppo già so che non sarà così.
Come no? Bonucci per la b va bene… Vi diamo anche ADP, va bene?
Pareggio dell’Atletico Madrid. Gol di Falcao.
Fortuna che Moggi diceva che l’affare era Pazzini e non Matri
Eheheheheh… No.
Alessandro faresti cambio con bonucci?
Goal buono annullato al napoli
Scritto da Roberto Beccantini il 26 febbraio 2012 alle ore 18:03 – No, Ghost Dog. La Juventus è talmente grande che non ha bisogno di comprare tv, ma di usarle meglio *NON mettendoci tutta gente come me, visto l’audience che fa…..E’ niente sartine altrimenti queste mi mi mettono in luce le malefatte dei delinquenti meneghini…Da AMBO le sponde del naviglio…ovviamente… LO CONFERMA LA Sartina…
Anche a me piace Ogbonna. Sono affezionato a lui più che ad altri perchè è un prodotto del vivaio. Oggi il Toro non mi è dispiaciuto. Ha avuto le migliori occasioni (palo di Vives, grande parata del portiere del Brescia su colpo di testa di Glik), forse anche un pareggio andava stretto, però alla fine ha vinto il Brescia grazie ad un autogol. Pazienza.
Alessandro, Ogbonna piace molto anche a me.