Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Martinello, questo è troppo. Spero che tu stia scherzando. Un’alleanza politica come intendi tu sarebbe una cosa inaccettabile e personalmente mi farebbe inorridire. Su Ogbonna io spero che rimanga perchè se si vuole fare una buona per la serie A i migliori giocatori, e Ogbonna lo è, vanno tenuti e integrati con altri di pari valore. Non sono così sicuro che con una sua cessione (10-12 milioni?) si possa “rifare mezza squadra e mettere le basi per un futuro di maggiori soddisfazioni”.
Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne. Continuate voi, buona notte a todos. A domani.
Il Primario
http:/ttp://www.youtube.com/watch?v=WTd1C0HknBk…feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=WTd1C0HknBk…feature=related
Quando i goals fantasma penalizzavano la Juventus !!!!!!!!!
Lo stile era identico ??????????????
Forse…. Ma che goal messi
Da GLMDJ: Ibrahimovic ripete il gesto antisportivo di tirare sberle agli avversari, ma il cattivo è Chiellini che fa la spia.
Mexes dà un cazzotto a palla lontana a Borriello, ma il cattivo è Buffon che non è stato ipocrita nelle dichiarazioni.
Ma di che stiamo parlando?
Stile milan…parlare della pagliuzza in casa altrui omettendo consapevolmente della trave nell’occhio proprio. Il tutto attraverso i propri potenti mezzi mediatici, con buona pace degli auricchionarducci.
E poi si chiedono perchè noi ci sentiamo da sempre superiori… qui però mi sa che non è tanto un merito nostro, quanto gli altri che sono pateticamente minus quam.—-
X alessandro – Credo di essere uno dei pochi juventini che vi vuole in serie A anche se so che al derby ci farete soffrire. E se i vostri dirigenti sono intelligenti divrebbero cercare una allenza “politca” proprio con la Juve per fronteggiare quella già in atto a Milano fra linteraccia e il milan birra e salsicce. Anche io penso che Ogbonna sia un bel difensore al quale dare la possibilità di giocare in una squadra più importante e voi, con la sua cessione, potreste rifare mezza squadra e mettere le basi per un futuro di maggiori soddisfazioni. Sono sicuro che Andrea, in cambio id Ogbonna, vi darebbe sicuramente una mano.
O forse gli avversari hanno imparato come imbrigliarli.
Altro errore clamoroso….. Anche qui era buono…. Alessandro la forza del barca e’ di non far giocare gli altri tenendo palla…ma facendola girare velocemente Adesso hanno pause e Son piu’ lenti… Oltretutto davanti Son piu’ imprecisi… Pedro e villa davano di piu’ di sanchez… Metti che gli anni passano anche per pujol e abidal
C’è qualcosa che non gira nel Barcellona. Sempre forte, ma non forte come lo scorso anno. E’ entrato un granello di sabbia in un ingranaggio dai sincronismi perfetti. E’ la difesa il suo punto debole.
Clamoroso errore del guardalinee a Madrid falcaobfermato da fuorigioco inesistente davanti a valdes