Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Da fonti juventine vengo a conoscenza che stamattina Pirlo si sottoporra’ ad esami radiologici, pare che la violenza delle sue gomitate a Van Bommel gli abbia procurato una microfrattura al gomito.
Ciao Leo, a proposito di meneghini, oggi siamo fonte di consolazione anche per i tifosi della seconda squadra di Milano. Se riusciamo a fargli dimenticare il loro dramma io sono contento.
Le immagini tv segnalano, dopo il lavoro di gomito di Andrea Pirlo in Juventus-Catania ai danni di Gomez, altre due gomitate dello stesso Pirlo ai danni di Van Bommel nel 2′ tempo di Milan-Juventus di sabato 25 febbraio: la prima al minuto 22:56, la seconda al minuto 31:54.
sempre dal sito asilo mariuccia……….
temo che andrete avanti così fino a fine campionato…..
questi andranno a pignolare su ogni decisione pro juve………..
meneghino
Il Milan è sull’orlo di una crisi di nervi e sull’orlo del disfacimento. Basta una spintina..diamogliela…non cadiamo nel tranello, cazzo!!!!!
E’ uno stile tutto menghino, non c’ che dire!!! Ciao Axl. Leo
@ Ezio “Loro hanno uno stile diverso” (Allegri dixit)
Quando parla buffon spara cazzate a raffica. eE’ meglio che pari piuttosto che dire minchiate. Per i moralisti occasionali dico che sono d’accordo con loro di non convocare buffon, ma assieme a buffon anche gli altri giocatori juventini. Little Lions
Maradona la mano di Dio
Buffon le mani della provvidenza….
Copia incolla da sito dell’ AC Milan…….
asilo mariuccia……….
MILANO – In queste ore circolano in rete immagini di giocatori del Milan a contatto con quelli della Juventus, nel corso della gara di ieri sera a San Siro.
Il quadro però non è completo: mancano, e le segnaliamo, due gomitate, una più dura dell’altra, di Andrea Pirlo ai danni di Mark Van Bommel nel 2′ tempo sempre di Milan-Juventus: la prima al minuto 22:56, la seconda al minuto 31:54.