Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
X torosso – Non faccia il pesce in barile e ci dica a favore di chi.
Martinello@. Guarda che ho capito tutto e dove il beck voleva andare a parare, io ho risposto sulla parte dal 2006 ad oggi e mi sembra abbastanza palese che dare rigori alla juve sia più complicato di una volta.
Per quanto riguarda il prima 2006 in tutta onestà alla Juve, come al milan e all’inter o per esempio al napoli di Maradona,un occhi di riguardo gli arbitri lo hanno sempre avuto.
Saluti
Buongiorno a tutti. :-)
Secondo me le grandi squadre sono trattate con uguale rispetto dagli arbitri e dai guardalinee, questo avviene da sempre, mentre con le piccole si fanno meno scrupoli, ed anche questo avviene da sempre. Se un torto lo subiscono, per esempio, il Lecce e l’Atalanta passa inosservato o quasi, perchè queste squadre non hanno campioni in rosa e le loro sorti interessano giusto ai loro tifosi, mentre se lo stesso capita ai danni di Juventus, Milan, Inter e le romane il discorso cambia in quanto dispongono di un potere economico, politico e mediatico (Biscardi sempre dietro l’angolo) che le altre si sognano.
@ Mr. Il Martinello. Su una cosa sono pronto a scommettere il poster di Matri di mia figlia: a fine campionato i punti distacco tra le due saranno almeno cinque.
X DIMAS E RIC – NON AVETE CAPITO NIENTE, PER IL BECK COL CAVOLO CHE LA JUVENTUS AVREBBE VINTO TANTI SCUDETTI SE NON AVESSE TIRATO LE GIACCHETTE AGLI ARBITRI. vERO BECK?
Tororosso@.Se la juve è spremuta fisicamente vuol dire che non è stata preparata a dovere, gioca una volta a settimana e può preparare in tutta tranquillità le partite.
D’accordo con lei sulla sovraesposizione psicologica.
Ma ancora più d’accordo con sua figlia, anche per me Matri ha segnato una doppietta e Muntari era in fuorigioco :)))))))))
X tororosso – Il fatto è che sua fglia è molto più aggiornata di lei sulle regole per l’atribuzione dello scudetto. Sabato la Juve ha conquistato, nei confronti del milan, due punti e non uno. Infatti se le due squadre arriveranno a pari punti, vince la Juve per la clasifica avulsa (e si facca spiegare da sua figlia come si calcola). E sa qual’è il più grade desiderio della totalità degli juventini’ Che il Mlan e la Juve finscano proprio prime a pari merito
Buon giorno, Tororosso. Grazie dell’analisi. Non ho aggiunto nulla su Napoli-Inter perché sposo alla lettera la dua disanima del “visto e rivisto” tranne sul fronte Ranieri. Il problema non è lui, sono i giocatori. C’è un limite a tutto: e a tutti. Spero che azzecchi il pronostico in chiave Milan-Juve, proprio perché la penso in maniera contraria. Saluti alla figlia, l’importante è… contare (satira politica).
Nel senso che la Juve è la squadra che ha vinto più scudetti e che storicamente è quella che meno di tutte ha tirato per la giacca arbitri ed istituzioni. Quindi no, almeno tendenzialmente non incidono…
Ho guardato e mi sono risposto: no.