Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Diffido chiunque dal parlare in nome e per conto di me juventino. Ognuno parli di se’ juventino. Io juventino ritengo che abbiamo sorriso abbastanza per 4 anni, ora basta sorridere, appena abbiamo finito di sorridere dalle parti di Milano ( e parlo di entrambe le sponde) hanno cominciato ad innervosirsi e a me juventino piacciono cosi’.
alèmichel: stare zitti in che senso?
ma siete andati a vedere le foto su juworld.net? l’angolo era da rifare. Robinho batte con palla fuori dalla lunetta….:-))))
Se passa da queste parti, Dott.Penta, vorrei chiederlei 2 cose e portarle il saluto di un ingegnere di Roma che ho conosciuto ieri alla Fiera di Rimini, che ha svolto un master con lei nel 2008..oltre a raccontarmi le stesse cose che poi sono emerse successivamente..
Ho letto un articolo dove lei diceva che Meani prendeva ordini direttamente da Galliani, e che era lo stesso Galliani a mandarlo in avanscoperta..ci sono telefonate di Galliani baffate di rosso come quelle di Moggi? Perchè il Milan non era sotto processo come l’Inter a Napoli se le telefonate erano tutte segnalate dai carabinieri? Lo sò che sembra una domanda scontata, ma ad oggi ho solo sentito le varie interpretazioni e mai una risposta ufficiale..
Grazie di tutto
Gmn
beck buongiorno, prima di tutto vorrei che noi juventini ammettessimo che abbiamo perso una buona occasione per stare zitti. Per quanto riguarda la partita mi sembra che conte abbia sbagliato formazione e che allegri abbia preparato la partita molto meglio. Per il prosieguo del campionato sono un po’ preoccupato perchè i giocatori della juve mi sono sembrati stanchi mentalmente. Detto questo il punto vale oro perchè una sconfitta avrebbe avuto, credo, un grosso ocntraccolpo.
rimane il fatto che il calcio d’angolo da cui è scaturito il goal non dato al milan andava ribattuto…..:-))))
Continuano le dichiarazioni di certi presidenti di non so che. L’attacco mediatico su questa juve è impressionante (minchia che piacere che ci trovo!!!). Tutti a dare lezioni di morale. Ma quanta demagogia, vero Nicchi? Se non vogliono Buffon in nazionale che non lo convichino come Lui così pure gli altri juventini, chi se ne frega? Oggi pomeriggio altra tornata di commenti per le decisioni del giudice sportivo! Stasera messa canta e giochi d’artificio al “processo di biscardi”. Mi raccomando non guardatelo, magari ci sbircio un poco io! Little Lions
Martinello@.Non è quello che penso, io ho semplicemente detto che le grandi sono meglio viste delle squadre piccole o medio piccole.
Ma parlo delle grandi tutte.
Che altri tifosi dicano o pensano che noi si sia vinto per aiuti arbitrali me ne fotte poco.
Ti faccio un esempio, anche in Spagna il Madrid viene accusato delle ns stesse nefandezze (Tra l’altro il Real mi sta antipatico).
A me non passa per la testa di fire che il Madrid abbia vinto quel che ha vinto grazie e solo per aiuti arbitrali, il madrid ha vinto perchè aveva ed ha avuto sempre grandi squadre, quando non le ha avute non ha vinto.
Ricordo una dichiarazione di Antognoni in merito allo scudetto che vincemmo sulla Fiorentina con il famoso rigore di Brady a Catanzaro disse “Signori avranno anche avuto qualche favore ma quanto erano più forti di noi e che squadrone erano”
Saluti
Nei campionati post-farsopoli la Juventus ha avuto 26 rigori a favore e 25 contro, il Milan 52 a favore, 18 contro. Non ci vuole Einstein per capire che qualcosa non va.
P.S. Nel periodo pre-farsopoli non era molto diverso……piaccia o non piaccia.
X dimas – Comunuqe sostenere che si è vinto tanto perchè siamo stati aiutati è fuorviante e mistificante. Anzi, ti dirò di più, sentirlo dire mi fa girare le balle.