Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Milan Juventus 1-1 – Gol annullati 1-1 ; Pirlo – Muntari (match indiretto) 2-3 .
http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=media&media=23220
@ dimasdumas Personalmente continuo a ritenere che Conte, appoggiato dalla societa’, fece bene a dire quello che disse sui rigori non concessi, ma senza parlare di complotti e senza mai fare nomi, evidenzio’ soltanto una questione oggettiva. I comunicati sulle gomitate, le liti nello spogliatoio o i telecronisti maleducati li lasciamo a loro, quelli con un altro stile.
secondo me juventino continuiamo a parlare troppo di extra-calcio e troppo poco di calcio. Lasciamo milanisti e interisti a rosicare ma noi quardiamo avanti. Questa squadra sta facendo magie, anche se manca di qualche elemento di classe e come vedete caricare troppo le partite fa sì che i nostri invece che uscirne rafforzati vanno in difficoltà .
@ Leo e altri – Trovo patetico il finto moralismo di Nicchi e compagnia briscola sulle dichiarazioni di Buffon. Nessuno dice o sottolinea che pure Thiago Silva ammette che avrebbe agito alla stessa maniera.
Nicchi cerca di difendere lo scarso livello di molti suoi arbitri scaricando sulle dichiarazioni post partita di Buffon tutta la loro incapacità professionale. Pongo una domanda puerile: quando mai un arbitro a fine partita ha ammesso di avere sbagliato? Si avvalgono sempre della facoltà di non rispondere.
Axl@.Sono d’accordo con te, pochi sorrisi e molti fatti e se ci sta di incazzarci ci si incazzi pure.Bisogna farlo con intelligenza però, ricordati che loro hanno le reti televisive dalla loro e questo conta a preparare il “sentimento popolare”.
Mi sta piacendo la strategia della società , nessuna parola in questo momento lasciamo che facciano tutto loro.
Lo stress deve essere tutto per loro noi dobbiamo starne fuori.
Questi io li chiamo comportamenti intelligenti.
Te lo dice uno che alla vista di Gallliani insultante e furibondo lo avrebbe appeso al muro e l’avrebbe punito proprio fisicamente a suon di mazzate, detto questo non sarebbe stato un comportamento intelligente il mio.
Spero che Ranieri non venga esonerato così può completare l’opera di sfascio della seconda squadra di milano.
Saluti
X dimas – tanto per usare in termine tanto caro al nostro primatio è semplicemente un fatto di consecutio. Si è vinto tanto perchè siamo stati aiutati o siamo stati aiutati perché si è vinto tanto. Non è una questione di lana caprina. L’aiuto preventivo non può che essere dovuto ad una attività illecita e condizionante nei confronti di chi è preposto allo svolgimeno della partita ed è un fatto depecabile. Quello in itinere, diciamo, può dipendere dalla scarsa professioniltà e personalità di chi deve gestire la partita e si autocondiziona al cospetto di una squadra riconosciuta sulla carta come più forte della sua rivale. Ma questa seconda evenienza non può essere additata come la causa principale delle vittorie conseguite sul campo e può esere ovviata con la scelta opportuna degli arbitri.. Le vittorie prima bisogna meritarsele sul campo. E dare per scontato che invece siano state conseguite….in segreteria è solo calunioiso.
A me a via di sorrisi mi era venuto il mal di pancia, figurati!!!!!!!!!!!!!!!!!! leo
Bravo Axl. Stasera voglio vedere e sentire le “verginelle” del processo e se lo fanno vedere al moviolone questo calcio d’angolo! Mi auguro che il Dr. Bernardi sia almeno affiancato da Paolino e non da Ricci!! Leo
bravo Axl… mi associo alla diffida.
Questo è il link della foto di cui parla Ezio http://www.juworld.net/pagina2.asp