Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità. Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà. E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
x Ezio: cartellino rosso!!!!:-))) Leo
Eppure un Laudrup adesso ci farebbe molto ma molto comodo!!! Leo
Non ti è mai piaciuto Laudrup?????????? Per fortuna a quell’epoca non ci frequentavamo..:))
Axl, Beppe… chi sia il Ghost non è dato sapere, ma vi premio tutti e due. Bene anche il commento da ghost di Roberto…… ma per lui niente premio perchè parte avvantaggiato.
Su Bonucci non concordo, ma va bene lo stesso…. a me non è mai piaciuto Laudrup….
Scritto da Beppe il 27 febbraio 2012 alle ore 15:57 Ehi Beppe questo sembra scritto da me, anzi, l’ho scritto io ieri. Uno di noi due è il ghost writer dell’altro? :-)))
Sig. Primario, dopo la cura di stamattina mi sento euforico e faccio il Ghost writer… (oppure mi improvviso apprendista giornalista/stregone).
Berlusconi su processo Mills: “Mezza giustizia è fatta”.
Berlusconi su Milan-Juve: “Risultato falsato”.
Prendo le due cose, le metto nel frullatore delle notizie e poi attingo. Ne esce:
Berlusconi su processo Mills: “Risultato falsato”.
Berlusconi su Milan-Juve: “Mezza giustizia è fatta”.
E’ cambiato qualcosa ?
D’accordo su quanto scritto da Axl sulle “caratteristiche” che deve avere un giocatore per essere da juve. Se non ce li hai non sei da juve. Sacrosanto. E’ una esperienza che viviamo anche noi tifosi. Se sei tifoso juventino devi sopportare chi non lo è e sapere dare al momento opportuno le risposte giuste, senza tentennamenti! Non abbiamo abbassato la cresta nel 2006 figuriamoci adesso! Ecco perchè è difficile essere juventini. Vi volevo chiedere se le esternazioni zemaniane, che menzionate oggi sono quelle dell’altro giorno o ci sono nuove dichiarazioni. A corollario di quanto si legge in giro mi meraviglio che “abete” non abbia detto la sua!!! Little Lions
@ Ezio Maccalli – Dissento su Bonucci per un paio di motivi: 1) Bunucci difensore non mi sembra scarso. 2) Bonucci non è scirea e pertanto non si può pretendere da lui un comportamento da Scirea. Guardiamo cosa fa La Juve di Conte; regola di Conte: Rimessa lunga del portiere mai. (o quasi…). Rilancio dei difensori nell’area avversaria (palla lunga e pedalare), mai. – La regola pretesa da Conte è che il gioco venga impostato gia’ dalla difesa e ha affidato questa responsabilita’ prevalentemente a Bonucci . Bonucci ha accettato questa responsabilita’- Un lancio sbagliato, in una partita, può finire nella statistisca dei lanci sbagliati oppure (vedi ieri sera) in un gol degli avversari. A volte sbaglia un portiere, altre un attaccante… questo è il calcio. Altrimenti puntate su Ranocchia e godetevi il risultato.
Ezio, ti faccio un esempio di Ghost writer. Berlusconi dopo San Siro torna sulla squalifica di Ibrahimovic e la reputa vergognosa. Scatta l’addetto stampa intelligente: “Rispetto l’opinione del Cavaliere: mi sarebbe piaciuto però averla sentita alla vigilia del Milan-Juventus dell’8 maggio 2005 quando le telecamere delle sue televisioni scovarono – casualmente, per carità – la cravatta di Ibra a Cordoba sfuggita a tutti.
Una roba così.
Se c’è da parlare male della Juventus c’è sempre qualche solerte giornalaio pronto a mettere un microfono sotto il naso di Zeman.