Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Primario, ha letto le ultime dichiarazioni di Moratti? Il suo pronostico su chi siedera’ sulla panchina alla prossima partita please?
Visto il deferimento di Pirlo? Fate pure voi, alzate i toni, e poi fingete sdegno. Bravi!
Siamo sulla buona strada, mister Beppe. Io avevo pensato a una cosa così:
Berlusconi prescritto, Muntari prescritto: uno a uno in tutti i sensi, detta sabato notte, a mo’ di battuta, da Andrea Agnelli.
@ axl rose – Quanto ho scritto è ciò che penso del Bonucci 2012. Ho anche scritto che secondo me Conte e riuscito a cambiargli la testa rispetto allo scorso anno (edizione DelNeri): partendo però avvantaggiato dalla conoscenza dell’individuo avendolo già allenato in quel di Bari. Sono anche del parere che in qualche mese il nostro Conte potrebbe riuecire a “cucinarsi” anche la testa di Melo… Se son frutti…
Il procuratore federale ha segnalato al giudice sportivo Mexes, Muntari e Pirlo per la prova tv. SE squalificano Pirlo è uno scandalo, visto che sono azioni sotto controllo dell’arbitro e per regolamento non può essere applicata la prova tv.
Finirà che squalificano solo Mexes. Mi auguro una squalifica a tempo indeterminato con proposta di radiazione per Galliani, la temo per Conte….
Panchina d’Oro a Guidolin. Meritatissima anche se per il bene del nostro calcio (ranking Uefa) sarebbe augurabile che il 3o posto Champions vada al Napoli. Non vorrei che il supermarket Udinese ci lasciasse con 2 sole squadre dopo l’ennesimo flop negli spareggi estivi per la Champions.
Insomma, Ezio………… non in un campo verde?
Ah già …giusto…:)
Laudrup? buono per farlo giocare nel giardino di casa…………
Ric, non concordare con te sui calciatori, è un punto d’onore. Qiuando mai hai capito qualcosa? :-)))
nel frattempo chiesta la prova TV anche per Pirlo, roba da pazzi…..
ma loro non avevano lo STILE?