Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Primary…..I think it’s just about time we got down to business….well….how can I put it?……..mmmhh……Moratti’s own goal performance is not getting any better…still happy with your definition? (I’m just checking)
x Beppe….e che dolore!!!!! ;-))) leo
Ezio, non scomodiamo scenari biblici.
Nicchi a Little Lions : è Quaresima, rispettate il nostro dolore.
Oh….. allora Roberto ci siamo chiariti…. qualcuno, per ritorsione è sceso sul terreno della rappresaglia ….. ………. chiaramente ti rendi conto che stiamo parlando di metodi mafiosi?
Dunque così è amministrato il calcio in Italia? Dunque da chiudere: baracca e burattini. Dunque ha ragione AA a cercare di mandare sul lastrico chi regge la baracca….
Dimasdumas……..bentrovato! Stai sempre in libreria o sei passato al Kindle anche tu???
Pirlo se ha fatto fallo sull’olandese, lo ha fatto sotto gli occhi dell’arbitro, per cui….Muntari e mexes in zone d’ombra per cui……Se si dovesse decidere su pirlo, penso che l’arbitro possa essere denunciato per malafede……………..Little Lions
La mia guerra è che sto pensando di andare a Bologna a vedere il recupero….un bell’ambiente ostile, e tre punti pesantissimi da portar via…
Beccantini, io ci provo… MM : Ranieri? Io lo terrei tutta la vita. E’ bravo, è simpatico e sta lavorando bene. Poi bisogna vedere il comune sentimento popolare nerazzurro…
Ezio Macalli@.Io ricordo un Barcellona- Juve 1a3 con noi passati in vantaggio e nel secondo tempo Laudrup a sx a fare Impazzire il ns difensore di fascia di cui non ricordo il nome.
Laudrup era non buono ma buonissimo.
Poi un giocatore che dichiara che se giochi nella Juve, in Italia non puoi giocare in altre squadre perchè nessuna squadra è grande come la Juve (era il periodo del milan di sacchi),a me rimarrà sempre nel cuore.
Infatti emigrò al Barca e credo vinse una Coppa dei Campioni ma su questo non ci giurerei.
Saluti