Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Nessuno@.Si ma hai cambiato nick e devi ricordarmi quello vecchio.
Beck@.Forse lei è disattento ma qualche post fa ho scritto che la Juve come tutte le altre grandi ha da sempre ricevuto un occhio di riguardo dalla classe arbitrale.
Se vuole le continuo il ragionamento sotteso, io penso che le uniche che possono veramente lamentarsi sono le squadre piccole o medio piccole.
Che si lamentino il milan, la Juve, l’inter o il napoli o la roma lo trovo risibile e comico.
Saluti
Nessuno, Pirlo si è divincolato….. niente a che vedere col “tremendo” uppercut di Mexes che ha devastato il fianco di Borriello costringendolo in sala operatoria per un intervento salvavita….
Roberto, ma è con le piccole ci hanno penalizzati: Inter, Lecce, Siena, Parma………
Primary, Cutwind e’ poca roba, in tutti i sensi. Per quanto riguarda la mia squadra, spero nel recupero di “Neverwith”…..
Dimasdumas, e’ un piacere ritrovarti. Non so se ricordi ma al tempo dell’Ospedale ci sfidevamo a colpi di versi poetici. Saluti
eh no scusa Roberto…. prima dici che il deferimento di Pirlo (stavo per scrivere Pirro) è una risposta alla nostra “guerra” …. io ti dico che è una rappresaglia e tu mi rispondi così? se è conseguenze di una guerra e non un fatto di correttezza….. allora è tutto da buttare…… perchè è la conseguenza di altre conseguenze….
comunque io rido… e mi diverto, più di allegri…. aspettando di raccogliere i cocci….
Difatti, l’unisco escamotage per squalificare Pirlo è indurre Tagliavento a scivere che l’azione incriminata è sfuggita al suo controllo. Sol oche creerebbero un precedente pericolosissimo,,,,
Pensi ogni tanto, Dimasdumas, ai tifosi delle squadre medio piccole che, in passato, bla bla bla…
infatti non credo ai complotti, credo a quello che vedo….
Io proporrei la radiazione di Conte, Marotta e penalizzazione di 12 punti per la Juve e ci vado leggero.
Quasi quasi chiedo la serie B immediata ma per essere sicuro di ottenerla, la difesa la affiderei a Zaccone.
Bastano 12 punti per essere superati dall’inter?
In caso negativo quelli sufficienti per essere superati dalla beneamata.
Nobody, analisi lucida e, ahimé, verosimile. Cutwind, le piace, eh?