Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Rico forse non hai letto bene, io non vi biasimo affatto, io ne vorrei molti di piu’ di prescritti in questa Clinica.
Offesi noi, Rico? E perchè? Personalmente mi diverto molto. Hai proprio ragione sul contropiede di Esti, se avesse segnato sarebbe stato un vero orgasmo. Un po’ come il famoso (non) rigore su Ronaldo, ribaltamento di fronte e rigore per la Juventus. Te lo ricordi come zompettava per il campo Simoni, gridando: Vergogna vergogna. Che spasso. Galliani avrebbe ritirato la squadra dal campo, veramente un peccato che Abbiati l’abbia presa!!!
Scritto da axl rose il 28 febbraio 2012 alle ore 12:44
Per fortuna quella ve l’hannno fatta pagare!!!!! senza interessi ma ci si accontenta.
Giustizia divina axl. ( oltre che sportiva e ordinaria ).
Se tu l’avessi saputo prima avresti pregato per quel rigore a favore di Ronaldo.
Non vorrei capitasse la stessa cosa quest’anno, non sopporterei il ghigno del glande.
Ma voi siete sempre a rischio.
@ rico
si parlava di onestà : è evidente che voi sfinteristi non potete avere una opinione al riguardo.
@ rico
“Guarda che un prescritto che parla con pluripluripluri (17 volte pluri) condannati ( e prescritti ) non è da biasimare…”
Quando smetti di bere, ne parliamo. Ho molta comprensione per gli etilici, ma dopo un po’ stufano e si mandano agli alcolisti anonimi.
Scritto da fierobianconero il 28 febbraio 2012 alle ore 12:45
bene, bravo, ma è il solito disco rotto.
Si parlava di Buffon.
Ce l’hai un’opinione in proposito?
axl
Guarda che un prescritto che parla con pluripluripluri (17 volte pluri) condannati ( e prescritti ) non è da biasimare.
Se vogliamo sempre tirare dentro le stesse storie, si possono usare le stese armi in eterno.
Se si commenta un gol, una partita, una frase di un giocatore si potrebbe essere più sobri.
Immagino cosa avresti detto se al posto di Mountari ci fosse stato Marchisio e al posto di Buffon, Abbiati.
@ rico
macché, è che voi siete affetti dalla sindrome degli onesti …dura a passare, ne convengo, sopratutto dopo che per 5 anni avete creduto (in buona fede o no è affar vostro) di essere i migliori, puri, onesti ed eticamente intonsi. Fatevene una ragione, siete tornati ad essere semplicemente voi stessi, quelli di sempre. Anch’io avrei voluto che estiga avesse segnato !!!! sarebbe stato bellissimo!!!! e nel secondo tempo tagliawind avrebbe permesso la caccia all’uomo ai bilanisti
Rico, avesse segnato Esti in quel contropiede e poi raddoppiato Matri IN fuorigioco, sarebbe stato orgasmo plurimo…:))
Offesi noi, Rico? E perchè? Personalmente mi diverto molto. Hai proprio ragione sul contropiede di Esti, se avesse segnato sarebbe stato un vero orgasmo. Un po’ come il famoso (non) rigore su Ronaldo, ribaltamento di fronte e rigore per la Juventus. Te lo ricordi come zompettava per il campo Simoni, gridando: Vergogna vergogna. Che spasso. Galliani avrebbe ritirato la squadra dal campo, veramente un peccato che Abbiati l’abbia presa!!!
Chi ruba o dice cazzate non è degno di stare in nazionale, per cui fuori da quei giochi buffon e gli altri juventini!!!!! Che goduria, che ipocrisia, che cazzate bisogna leggere. E poi tutti a dare lezioni di stile!!! Little Lions