Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Vedi che il paragone calza? Anche i prescritti ne sanno una piu’ del diavolo. Sull’onesta’ degli altri.
O se ti pare troppo esagerato ti dico che non è certo dovere di un giocatore dare indicazioni ad un arbitro sulla giustezza di una sua decisione. E quindi tutto il resto è manfrina…
Che paragone!!! I preti ne sanno una più del diavolo. Sul matrimonio degli altri.
Luke, non ti incazzare, noi siamo un’altra cosa. ;)))
Ooops!! Il prescritto si è innervosito.
@ luke
a cuccia, buono….su!!!! guarda che ti do la polpetta eh??
Scritto da fierobianconero il 28 febbraio 2012 alle ore 12:28
ehi coglione, quel tono lo usi con tuo figlio, se lui ha la sciagura di avere un padre come te, intesi?
Rico te lo dico io cosa penso su Buffon. Il suo primo errore fu ammettere l’angolo a favore dell’Udinese, qualche domenica fa, il secondo fu parlare dopo Juve-Siena, facendo l’offeso perchè in quella partita l’arbitro non gli diede ascolto, sempre per un azione di calcio d’angolo. E qui decise che non avrebbe più “collaborato” con gli arbitri. E guarda caso, e qui ci sarebbe da ridere, l’azione successiva nella quale è stato coinvolto è stata roba ben più pesante di un calcio d’angolo concesso o no. Poteva fermarsi a dire solo” non ho visto”, e nessuno poteva dire niente, anche se non è vero, impossibile non abbia visto, ma ha voluto ribadire il concetto di due domeniche prima: ” non ho visto ma anche avessi visto col piffero che l’avrei detto all’arbitro”. Di una ingenuità disarmante. Rico, ma è solo ingenuità .
E sai perchè ha iniziato a sbagliare contro l’Udinese?
Perchè c’è un arbitro che sta lì apposta per decidere se è angolo o no, se è rigore o no, se goal o no. Compito di Buffon è di cercare di ingannare l’arbitro, per controbilanciare i tentativi analoghi dei giocatori della squadra avversaria.
Il calcio è questo, ogni altra teoria, come il parlare di collaborazione tra rbitri e giocatori, è bieca…
Tutto quello che ti pare Rico, ma un prescritto che parla di onesta’ è come un prete che parla di vita matrimoniale, magari ne avra’ sentito parlare ma che ne puo’ sapere???!!!??.
Il solito, grande e preciso Beck! Complimenti. In effetti faremmo meglio non commentare certe “discese”, metaforiche e reali…
fiero.
sono quasi astemio.
Brindo solo nelle grandi occasioni ( Luglio 2006, per esempio ) ;))