Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Il preservativo di Beccantini: LA GENIALE TROVATA DI Roberto Beccantini per DISTOGLIERE L’ATTENZIONE: Manipolare la Realta’ per DISTOGLIERE L’ATTEZIONE ED INFLUENZARE I GIUDICI QUAL’ORA AVESSERO qualche cattivo “sussulto di coscienza”, che avrebbe comportato qualche incidente…magari il volo del Bove: Adamo Bove. ………http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2012/02/28-173161/%C3%88+il+2004%3A+il+Milan+si+sceglie+gli+arbitri….questo . . CHIAMALO PRESERVATIVO…CARO Riccardo Ric. altro che tifoso Juventino, ma giornalista onesto…
Riposto per sua conoscenza…..
Buongiorno sig.Beccantini, torno (per l’ultima volta) sugli errori di Milan-Juventus. Lei ieri, rispondendo a Il Martinello, gli rimproverava il fatto che mentre lei era disponibile ad accettare l’ ipotesi che sarebbe potuta finire 2-3 o 2-5 Il Martinello non accettava l’ipotesi, per esempio, che Mexes, piu’ calmo sul 2-0, non avrebbe sferrato quel pugno a Borriello (complimenti, una vera chicca). E fin qui tutto bene, sarebbe giusto accettare tutte le ipotesi, le favorevoli e le sfavorevoli, in questa Clinica dovrebbe essere cosi’. Appunto, sig. Beccantini, questo è il problema, in questa Clinica, ma fuori di qui, il sentimento popolare non ha preso in considerazione nessu’altra ipotesi, il sentimento popolare ha sentenziato che sul 2-0 la Juventus sarebbe uscita dal campo e il Milan avrebbe vinto. Lei, giustamente, dice che ognuno risponde di quello che scrive, ma il nostro amico Crosetti (uno a caso) ha scritto che, comunque finira’ (Leggere: Se lo scudetto dovesse vincerlo la Juventus) rimarra’ uno sfregio su questo campionato. Ha voglia lei a scrivere che, ogni tanto, vorrebbe una Juventus simpatica ma a questo punto agli juventini rancorosi di serie C (cit.), come me, scatta l’ignoranza e allora spero ardentemente che, se mai la Juventus dovesse vincere il campionato, lo faccia arrivando a pari punti con il Milan. Gia’ le vedo le fila negli ospedali per i trapianti di fegato, con buona pace della nostra simpatia.
Scritto da axl rose il 28 febbraio 2012 alle ore 10:41
Scritto da Rico il 28 febbraio 2012 alle ore 13:22 -……..Appunto, giudici corrotti, accanimento giudiziario (strastracit) ————— APPUNTO, giudici di regime MASSONE. Cliccate questo link, andate verso fondo pagina, leggene i nomi dell’Associazione e’ poi domandatevi: che cosa ci stanno a fare in un’organizzazione tutti questi personaggi di differente estrazione sociale, differente colore politico e religione. Traete le conclusioni e’ poi capirete il perche’ dell’Omicidio della Vecchia Signora…E’ magari mi aggiornerete……
http://laboratoriogiovinezza.wordpress.com/2011/12/05/la-commissione-trilaterale-e-i-suoi-membri-italiani/
Buon pomeriggio sig. Beccantini, cosi’ en passant….http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2012/02/28-173161/%C3%88+il+2004%3A+il+Milan+si+sceglie+gli+arbitri….questo è uno degli associati di Moggi condannato dalla giustizia penale e che per quella sportiva aveva rapporti esclusivi e confidenziali con Moggi.
@ rico
si vero, c’era sia il sentimento popolare che le sentenze. Peccato non ci fosse una prova che una!
Ma per chi è abituato a vincere scudetti di cartone questo deve’essere un dettaglio poco significativo, ne convengo
veramente il sentimento popolare l’ha usato sandulli, per motivare la nostra retrocessione. DA ALLORA CI SIAMO AFFEZIONATI! che vuoi fare, siamo dei romantici…
Scritto da fierobianconero il 28 febbraio 2012 alle ore 13:37
Vi ci siete affezionati sì, ma in modo dispregiativo.
Sbagliando, perchè il sentimento popolare a volte vale più di mille sentenze.
Nel vostro caso non c’è che da scegliere perchè ci sono stati sia il sentimento popolare che le sentenze.
Scusate, ma la pausa pranzo? C’è tempo anche dopo !!! :-)))) leo
Un’altra cosa Rico, che ne pensa l’onesto che è un te delle prove falsificate per provare i sorteggi truccati?
A proposito Rico, come è stato scoprire che non vincevate perchè c’era il pericolo che Moggi potesse tentare di pensare, eventualmente, nel caso in cui, se fosse possibile, magari……………..??
@ rico
veramente il sentimento popolare l’ha usato sandulli, per motivare la nostra retrocessione. DA ALLORA CI SIAMO AFFEZIONATI! che vuoi fare, siamo dei romantici…