Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
@ fierobianconero Un momento, “va bene perfino che l’inter non vada in B” un paio di ……nacchere.
@ Beck
no dico, va bene tutto, perfino che l’inter non vada in B, ma gillet prima di marchetti e de sanctis…mi pare un tantinello azzardato….
Luca, 1 Handanovic, 2 Buffon (para poco ma bene), 3 Gillet, 4 Marchetti, 5 De Sanctis.
Borsa: Handanovic un po’ giù, Buffon su, Gillet molto su.
Beck, a proposito di Buffon, e per non continuarla con la storia dell’etica da quattro soldi.
Lei che segue il campionato in modo più analitico (e con più competenza) di me, mi dice i suoi migliori cinque portieri per rendimento.
io dico 1 Handanovic 2 Marchetti 3 Buffon dal quarto inizio ad avere difficoltà , Mea Culpa.
@ fierobianconero Sorry :-))
@ axl
non usare quell’acronimo, non confondere una gloriosa formazione metal con il nicchione.. :)
Scritto da axl rose il 28 febbraio 2012 alle ore 17:27
Esattamente!! (rido anche io)
@ fierobianconero……in quei casi non applicavano il regolamento alla lettera, lo applicavano AC/DC ( a cazzo di cane) :-))
Ha ragione la reazione è stata peggiore dell’errore, però a mio avviso ha perso l’occasione per fare la cosa giusta, tuttoqua, poi non è che se è straricco deve essere perfetto, semplicemente affermavo il fatto che viene pagato, a mio modestissimo parere, anche per questo, cioè per rispondere a”verso” ad un intervista anche in un momento particolare.
Detto questo ammetto che sono alquanto prevenuto sul personaggio, non nascondo nulla.
dov’era il nicchi quando i suoi associati davano i 6rigori6 che hanno permesso al bilan di rimanere ancora in corsa? dov’era quando seedorf giocava a volley in quel di bologna??