Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Sollecito ancora il Primario. Paparesta fu messo in croce per non aver riportato nel referto il cazziatone di Moggi. Che fine ha fatto nel referto di Tagliavento il cazziatone di Galliani?
Uno scandalo, signor Axl Rose, l’uscita del pm Di Martino. Uno scandalo.
@ axl
e lo so, ma sarebbe come gettare benzina sul fuoco e con una cosetta da 444 mln di euro che pende al tar, ci andranno cauti, molto cauti, nell’aumentare la disparità di trattamento…..
Signor Axl Rose, dall’ironia a Meani-Bergamo, ancora? Aspettiamo le sentenze d’appello. Sapete come la penso, so come la pensate. Pilota automatico: Meani era i 23° nella classifica Atp del Milan. Galliani lo usava come preservativo, a differenza di Giraudo e Moggi in cima al podio. Il Milan sarebbe dovuto scendere in B. Eccetera eccetera eccetera.
@ fierobianconero Occhio a Palazzi, magari un pensierino ce lo fa, non c’è mica la Juventus da condannare!!!!
@ axl
tranquillo, hermano, pietruccio ha già detto no!!! e vorrei pure vedere che li amnistiassero ora!!!!!!!!!!!
Ora sotto a chi tocca!!! noi stiamo alla finestra a goderci lo spettacolo!!! così come gli sciacalli facevano 6 anni fa.
Oggi bisogna sollecitare il Primario…….e la telefonata Meani-Bergamo?
Sig. Beccantini, e dell’ipotesi di amnistia, in ambito sportivo, riguardo scommessopoli, del PM di Cremona, vogliamo parlarne?
@ fierobianconero Perdonato :-))
@axl
in effetti è un paradosso un cicinin azzardato, lo ammetto…