Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Primario a me sinceramente ha deluso Stekelenburg, pensavo avesse un impatto importante nel nostro campionato, anche se certamente la difesa di Luisito non è che lo aiuta molto.
Luca, Marchetti piace anche a me, ma voglio di più. Certo, da Muslera a Marchetti la Lazio ha fatto passi avanti enormi.
Signori, chiedo scusa a tutti se interrompo le nostre amabili discussioni ma devo darvi una notizia che mai avrei voluto darvi ma qualcuno deve farlo qui in Clinica e mi assumo io questo gravoso compito. E’ con il cuore sconvolto dal dolore che vi annuncio che Felipe Melo ha dichiarato di non voler tornare alla Juventus. Ora perdonatemi ma proprio non me la sento di andare avanti e devo salutarvi. Buona serata a tutti e vorrei pregarvi di non abbandonarvi a gesti inconsulti. Siate forti.
Mah! Axl. Io stento a crederci ma non per il solo bonucci, ma per tutti. Tanti nomi famosi adesso di mezzo pure Tu!!!!!!!!!!nooooooooooooooooooooooooooo! :-))) Leo
Beck, grazie per <gillet, il Bologna l'ho visto molte poche volte, il quarto avrei messo De Sanctis ma sarebbe sata per eredità della scorsa stagione, straordinaria.
Sulla Borsa sono d'accordo handanovic in calo Buffon in crescita, Marchetti infortunio a parte mi sembra che stia facendo un campionato enorme, non è che l'ho mai amato troppo, ma sotto le mani del mitico Grigioni (era il portiere della squadra del mio paese da bambino)…
Ehi Leo, se prometti di non dirlo a nessuno ti faccio una confessione. Ci sono di mezzo anche io……Sssshhhhhhh.
….piccolo particolare, cazziatone di Moggi alla fine della partita permesso dal regolamento (aldila’ dei toni). cazziatone di Galliani, tra il primo e secondo tempo, vietato dal regolamento.
In rialzo c’è pure Viviano, nonostante i 4 “gol” presi a Siena!!!
Fierobianconero, guardi che Gillet non è male. Parò bene a Torino, contro la Juventus, l’ho visto molto bene contro Inter e Fiorentina. Marchetti, viceversa, è in calo, idem De Sanctis.
Magari palazzi potrebbe avere un occhio di riguardo particolare su bonucci, se anche lui si scopre che abbia giocato a scopa! Axl, certo che a Bari un bel ambientino, vero? Certe cose non ti erano “palese”? :-))) Leo