Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Chi era quell’ignorante (ignorante da ignorare…che sparlava dei MOLTI Rigori alla Juventus? Eppure la juventus, fino all’arrivo di Ibrahimovic era criticata di avere due attaccanti pesi piuma, facile prede dei degli arcigni difensori Italiani…Non e’ vero signor Beccantini? E’ come mai la juventus no aveva rigori in proporzione alla qualita’ della squadra, degli attaccanti e del tempo in cui attaccava? Eppure le creature del sentimento popolare…con il cervellino manipolato dai manipolatori discepoli del gran maestro – RO.BE – continuano a dire dei tuffi di Del piero e inzaghi. POVERACCI… ecco una rinfrescatina al cervellino.
RIGORI ULTIMI 20 ANNI
1 – Milan 20 150 116
2 – Roma 20 145 115
3 – Lazio 20 136 109
4 – Inter 20 131 108
5 – Udinese 19 130 109
6 – Juventus 19 121 93
rigori post farsOpoli
1 Milan 52 – 18
2 Roma 51 – 29
3 inter 38 – 28
4Juve 26 – 25
————————-
2011 – 2012
(1 Catania 7 – 3)
2 Milan 6 1
3Udinese 5 3
4 Inter 4 6
Ultima Juve 1 3
Noto che si parla di portieri,già finita la buriana moralistica su Milan Juve?Caro Beck quando ero ragazzo agli attaccanti si insegnava come procurarsi il rigore,ovvero come imbrogliare!Questo moralismo sul calcio mi fa ridere,evviva Buffon!Mi dice perché tanti moralisti,fra cui lei,sulla mano di Maradona nell’86 hanno fatto dei poemi?Fate ridere!!
Scritto da Riccardo Ric il 28 febbraio 2012 alle ore 11:31 – Riccardo Ric, daccordissimo con te, tranne le calunnie di battibeck alla Juve su ju29ro, che io ho osteggiato dal primo numero. E fui dovetti usare parole forti per farmi notare. Di Beccantini te ne racconto un’altra: era riuscito a manipolare un redattore di Ju29ro (“credo, mi pare” si chiami Ori), e dopo un incontro con un’altro “stimato e apprezzato” Juventino, che non ricordo? il nome, a farsi iscrivere all’ANAJ… Ci vollero un paio di miei interVENTI Forti, per creare un movimento di sdegno e fargli smettere di di spalare fango (la sua sottile galunnia fatta insinuazioni…) sulla Juventus anche nella nostra Associazione…ma ancora trovo la sua e-mail nella lista! Tu sei curioso? allora siamo in DUE… e’ curiosita’ X curiosita’: 1)-hai letto l’ultima interCETTAZIONE del socio a delinquere di Moggi, con il preservativo di Beccantini? Non credo che Beccantini ha avuto lo stomaco di leggerla…che ne pensi se gliela raccontiamo? -1)-secondo te, cosa e’ piu’ grave e da galera, fare una grigliata da un ingenuo (l’ultima iterCETTAZIONE ci dice di quanto Moggi fosse ingenuo, no?) con il designatore che gli remava contro (bergamo!), oppure l’ammisione del rapimento di un teste prima della sua deposizione in tribunale (e’ il teste non riuscirono a rintracciarlo fino a processo finito!) da una persona (secondo alcuni) al di sopra di ogni sospetto. Ad una domanda seria, una seria risposta.
Leali suona bene, Fierobianconero. Benissimo. Speriamo…
@ Beck
e poi noi abbiamo Leali per il dopo buffon…speriamo non lo brucino…
Scritto da Rico il 28 febbraio 2012 alle ore 13:00 …
grazie…non mi incazzavo… ma non ho voluto far finta di niente, per marcare il limite …anche perché so che siamo in un covo di Jene prevenute. Ma non avevo calcolato l’idiota….
Scritto da Riccardo Ric il 28 febbraio 2012 alle ore 12:25 – Riccardo Ric, oltre ai citati episodi di Juve Genoa 95 o 96, fiore Juve 2005 e Catania-juve di quest’anno, ma hai dimenticato il non gol dell’ 1-0 di Bresciani in foggia juve! E nel video puoi notare la malafede dei media. In on gol di Bresciani, il cronista liquida cosi’: Bresciani fa un gol cosi’, ma reclama Peruzzi. E sai cosa scrisse Beccantini? Che dopo una sconfitta con il “foggia” non era da Juventus attaccarsi a un mezzo gol…ed altre amenita’ nel suo stile–> sottile calunnia -. Guarda il Video, Peruzzi para NETTAMENTE sulla linea, e’ nel servizio neanche il relay! . . http://www.youtube.com/watch?v=68-qK34Jg1o — . http://www.youtube.com/watch?v=WTd1C0HknBk
Prendo atto, Fierobianconero. A me invece non dispiace.
@ Beck
che dirle, a me gilet non convince..è mero istinto, scarsa tecnica di base…finito quello, finite le parate
Stekelenburg: pensi, Luca, che lo avevo definito uno degli acquisti più significativi della Roma.